News

Europei di Brest: presentazione batterie degli azzurri

giovedì 17 Settembre 2009

Europei di Brest: presentazione batterie degli azzurri

BREST, 17 settembre 2009 – Si parte alle 8.30 (9.30 ora locale), la prima gara della giornata d’apertura degli Europei di Brest vede subito protagonista l’Italia con il due senza femminile di Gaia Palma e Marta Novelli: in acqua 4, vanno a caccia del posto che vale la finale diretta contro Russia, Croazia e Bielorussia.
Alle 8.42 tocca alla giovane e inedita coppia (riserva gareggiante) Paonessa-Tranquilli: “lane 1”, avversari Serbia, Bielorussia, Ungheria, Francia e Lituania.
Alle 8.54 scende in acqua il doppio di Gaby Bascelli e Laura Schiavone:in acqua 4, le azzurre affrontano Finlandia, Bielorussia e Austria per ottenere uno dei due pass che significano promozione alla finale.
Alle 10.06 le under 23 Sabrina Noseda ed Eleonora Trivella devono mettersi dietro due equipaggi (Ucraina, Lituania, Polonia e Moldavia) nella corsa verso la semifinale partendo dalla corsia numero 3.
Alle 10.18 esordio per il doppio leggero di Elia Luini e Lorenzo Bertini (acqua 3): per la qualificazione vedi il discorso fatto per le colleghe Trivella e Noseda e i rivali della batteria sono Ucraina, Lituania, Polonia e Moldavia.
10.30: è il momento del quattro senza pesi leggeri (acqua 2) dove, al posto di Catello Amarante e assieme a Giorgio Tuccinardi, Luca Motta e Salvatore Di Somma, c’è la novità Gilardoni.
Occorre vincere per staccare il biglietto per la finale di domenica: la concorrenza è formata da Portogallo, Serbia, Bielorussia, Francia e Russia.
Il quattro di coppia femminile sarà in gara per le corsie alle 10.42: la formazione di Poznan contro Ucraina, Russia, Romania e Bielorussia.
Alle 10.54 si vara il nuovo quattro di coppia maschile (Simone Venier, Luca Agamennoni, Rossano Galtarossa, Alessio Sartori): dall’acqua 3 lanceranno i propri attacchi a Polonia, Estonia, Lituania e Spagna per ottenere subito, vincendo, la qualificazione all’atto finale dell’Europeo.
In chiusura, ore 11.18, tocca all’otto, equipaggio rimasto uguale dopo il Mondiale polacco: primi due in finale, Italia in acqua 2 contro Bielorussia, Ucraina e Russia.

 
•   Clicca per lo Speciale Campionati Europei di Brest  >