News

Tricolori Assoluti: la presentazione delle regate

venerdì 11 Settembre 2009

Tricolori Assoluti: la presentazione delle regate

RAVENNA, 11 settembre 2009 – SartorivsGaltarossa (sei medaglie olimpiche in due): Fiamme GiallevsCanottieri Padova, è il leit motive di una settimana di vigilia del singolo Senior ma non dimentichiamoci di Jean Smerghetto (Lazio), lo sposino Federico Gattinoni (Gavirate), Leopoldo Sansone (CRV Italia) e Davide Babboni (Viareggio), per un giorno leggero e non pesante.
Gabriella Bascelli (Lazio), Elisabetta Sancassani (Fiamme Gialle), Laura Schiavone (Irno): tre quarti del quattro di coppia quarto classificato a Poznan, con loro sarà protagonista anche Sara Bertolasi (Varese) azzurra under 23.
Folta la presenza dei ‘due con’, difficile capire chi potrà vincere il titolo italiano: gradito ritorno per Mario Palmisano (Aniene), in gara con Claudio Petrillo (tim. Federico Caso), attesa anche per le prestazioni di CN Stabia (Paonessa, Cascone, tim. D’Aniello), CUS Pavia (Boschelli, Salani, tim. Ravasi) e Posillipo (Migliaccio, Agrillo, tim. Bellucci).
Nel due senza troviamo l’Aniene di Lello Leonardo e Vincenzo Capelli: avversari i neocampioni italiani under 23 del Posillipo Gragnaniello e De Cristofaro mentre con i colori della Flora Cremona c’è il campione paralimpico Daniele Signore.
Tra le donne, invece, la Marina Militare schiera Enrica Marasca e Samantha Molina, bronzo in Coppa del Mondo a Banyoles: a diventare campionesse italiane aspirano anche Gioia Sacco e Simona Roccarina (Firenze).
Nel doppio occhio all’inedita coppia Luini-De Vita (Aniene) mentre in luce si vorranno mettere l’eterna e fedele coppia Messina-Palma (Sisport Fiat), Borghesi-Rosetti (Ravenna) e Ruta-Bonesi (Menaggio).
Gabriella Bascelli ritorna poi protagonista con Erika Bello: le altre coppie con indizio medaglia sono Milani-Lisi (Fiamme Gialle) e Mai-Bertolasi (Varese).
Aniene (Andrea Palmisano, Porzio, Dentale, Frattini tim. Iannuzzi) e Posillipo (Infimo, Migliaccio, Agrillo, Massimo, tim. Bellucci) per due super quattro con mentre la Canottieri Napoli (Motta, Correale, Ponti, Castaldo gioca il Jolly nel quattro senza sperando di non sprecarlo contro Marina Militare e Forestale, imbottite di pesi leggeri.
Sembra essere una questione tra Sisport Fiat e Lario il quattro senza femminile.
Fiamme Gialle (Tranquilli, Canciani, Fossi, Battisti, Resemini, Venier, Montrone, Landi, tim. Di Palma) contro Aniene (Mornati, Leonardo, Dentale, Frattini, Capelli, Porzio, De Vita, Andrea Palmisano, tim. Iannuzzi) nell’otto.
I finanzieri vogliono vincere anche il quattro di coppia schierando tre quarti della barca sesta a Poznan (Raineri, Stefanini, Agamennoni) più Catello Amarante: Gavirate, Esperia e Saturnia spiccano nelle barche femminili
 

Nelle foto: l’otto dell’Aniene; Rossano Galtarossa; Gaby Bascelli (cliccare sulle immagini per ingrandirle)
 

•   Elenco Equipaggi Iscritti >
•   Clicca per lo Speciale Campionati Italiani di Ravenna >