News

Vienna: ancora buone prestazioni per gli armi italiani alla World Rowing Masters Regatta

sabato 5 Settembre 2009

Vienna: ancora buone prestazioni per gli armi italiani alla World Rowing Masters Regatta

VIENNA, 05 settembre 2009 – Altre 180 regate per la terza giornata della World Rowing Master Regatta a Vienna (Austria) dove un nutrito gruppo di canottieri italiani partecipa alla rassegna internazionale confrontandosi con altri migliaia di vogatori di pari categoria.
Successo per la Pro Monopoli (Carparelli, Presicci) nel doppio B e per la Nino Bixio (Valisa, Lambri) nel doppio D.
Piazza d’onore per Antonella Corazza nel singolo C: una specialità caratterizzata da una buona partecipazione di atlete, si segnalano anche la sesta posizione di Paola Romana Ciapparoni (Salaria) e la settima di Monica Turilli (Salaria).
Terza piazza per la Saturnia Trieste (Tolusso, D’Ambrosi, Rovatti, Dessardo) nel quattro di coppia G.
Gli H del Saturnia, il doppio Dessardo-Rovatti, chiudono al quarto posto.
Singoli B: sfiorano il successo Cassani (Ravenna) e Galetta (Varese), terzo De Pol (Saturnia), quarti Fratino (Ginnastica Triestina) e Dell’Elice (Tirrenia Todaro) e quinta LNI Cagliari (Penta) e Pullino (Strain)
Doppi B: seconda la Canottieri Varese (Ribolzi, Carcano) e Lario-Vittorino da Feltre (Savino, Poggio), quarte la Canottieri Varese (Panzi, Trezzi) e la Tirrenia Todaro (D’Elia, Querzoni), quinta Saturnia (Verrone, Tosi), seste la Canottieri Brasimone (Sassoli, Rum), la Canottieri Napoli (D’Altero-Rapicano), la Canottieri Varese (Galetta-Prina e Mascetti-Armellini) e la Ginnastica Triestina (Fratino, Sancin), settima la Canottieri Ravenna (Mura Alberti, Focaccia) e la Pullino (Santin, Fragiacomo), ottava la Canottieri Varese (Aliverti, De Simone), la Canottieri Varese (Sempiana Guidotti).
Nel doppio D la Pro Monopoli (Pugliese, Calabretto) va vicino alla vittoria, alle spalle del Quintin: ottavi i compagni di club Cellie e Lorenzoni, tre posizioni meglio per Tirrenia Todaro (Guidoni, Tornar) mentre Saturnia (Variola, Del Frate) è settima e quarti Orlandini-Zocchi (Varese)
Il doppio D femminile della Tirrenia Todaro (Pellegrini, Scaramella) e della Canottieri Lazio (Micocci e Possenti) si classificano al quinto e al settimo posto.
Panzeri, Castagna, Annoni, Fumagalli: sono sesti nel quattro di coppia A con i colori della Canottieri Lecco. Nella stessa categoria la terza piazza di Corgeno-Monate (Chiella, Cancellieri, Sartori, Lamberti) e la settima della Canottieri Querini (Tagliapietra, Gostoli, Sirinati, Narciso)
Nella punta il due senza della Pullino (Visintin-Finocchiaro) si piazza secondo.
Il quattro con D della Canottieri Napoli non ripete la buona gara di ieri e ottiene solo il sesto posto con Borelli, Clarizia, Roberti e Antonio (tim. Trapanese).
Nell’otto F c’è un equipaggio italiano ed è Gavirate-Varese, sesto, mentre nell’otto C la Canottieri Varese si piazza al 5° posto e il misto Varese-San Miniato al 7°.
7° posto anche per Lamperti-Sartori (Monate) nel due senza A.
Alessandro Campolmi (Varese) è 3° nel singolo D, il compagno di squadra Loris Gonti è 4°, Federico Marescotti (Velocior) 5°, Cesare Ribolzi (Varese) è 6° così come Franco Valisa e il suo compagno di società Pietro Lambri (Bixio), mentre Massimo Zito (DLF Roma) è 7° nella sua serie.
L’Italia torna sul gradino più alto del podio nel 4 con B grazie al CC Napoli (Di Palo, Rapicano, Clarizia, Borelli, tim. Trapanese), che fa anche segnare il miglior tempo assoluto tra tutte le serie di specialità.
Nel 4 di coppia E, il Saturnia conclude la propria serie in 7° posizione.
3° posto per Brunella e Van Dijk (Varese), 4° per Corazza-Cioffi (Corgeno), 6° per Turilli- Prolli (Salaria) e 7° per Rovaglio-Scaltritti (Varese) nel doppio donne B.
Nel 4 di coppia C bella prestazione per gli armi italiani con il successo per il CC Pro Monopoli (Pugliese, Carparelli, Calabretto, Presicci); il 2° posto per il CRAL Treviso (Mestriner, Spagnolo, Lorenzon, Sirinati), il misto Trieste/Varese (Frigo, Signorelli, Savino, De Pol) e il Corgeno (Cancellieri, Corazza, Manzoni, Ribolzi); il 3° per Sassoli, Focaccia, Mura Alberti, Cassani (Brasimone/Ravenna), per Guidoni, Tornar, Dell’Elice, Tenderini (CC Tirrenia Todaro), per Caprioli, Prina, Prina e Ponti (Varese) e Verrone, DePetris, Modugno, Tosi (Saturnia); nella stessa specialità 4° posizione per Finocchiaro, Visintin, Marchetto, Liberti (Querini/Pullino), 6° per Poggio, Salvagni, Lanfranconi, Pescatore (Moto Guzzi/Lario) e Dell’Aquila, Predonzani, Fontanone, Maccari (Adria); 7° per Maiello, Maresca, Della Grottella, D’Alessandro (Ilva); per Vanti, Chiu, Natangeli, Allegrucci (Salaria) e per Celoni, Bazzoni, Arzilli, Bartoli Petroni (San Miniato); 8° per Orlandini, Sessa, Trezzi, Panzi (Varese).
Nel singolo F 5° Taschetta (Varese)x, 7° Camerini (Saturnia) e Valentini (Ministero Aff. Est.), 8° Di Maria (Ilva).
Nell’otto A, 5° posto per il misto Sebino/Lecco e 6° per il Ravalico.
 

Domani, per l’ultima giornata di gare, spazio agli equipaggi misti.