News

Laura Milani: il commento post gara

domenica 30 Agosto 2009

Laura Milani: il commento post gara

POZNAN, 30 agosto 2009 – Dalla tribuna le arriva un orsetto Trudy: le terrà compagnia durante le interviste e sul podio, il mittente è il suo allenatore Josy Verdonkschot. La venticinquenne Laura Milani, in forza alle Fiamme Gialle, è felicissima e racconta subito come è andata la gara.
“Ho dovuto lottare con un forte vento , a metà del percorso trasversale , che mi ha dato molto fastidio ma faccio comunque i complimenti alla Weisshaupt: non erano sicuramente queste le condizioni ideali per poter dare il massimo, dato che ho dovuto più volte evitare che il remo finisse sotto, ma sono contentissima perché quest’argento mondiale è il coronamento di una stagione splendida iniziata con il bronzo di Banyoles e proseguita con l’argento di Lucerna”.
Laura si sofferma sulla strada del cambiamento intrapresa dal canottaggio femminile, un processo iniziato a febbraio 2009 con l’arrivo di Josy Verdonkschot.
“La mentalità e lo stile di voga stanno cambiando e per quel che mi riguarda devo ringraziare Josy e i suoi collaboratori: la dedica va a loro a loro, alle Fiamme Gialle per il sostegno alla mia attività e alla mia famiglia, soprattutto papà Claudio che aveva bisogno di una grande gioia, e ovviamente anche al mio ragazzo”.