News

Luini e Miani: il commento post gara

domenica 30 Agosto 2009

Luini e Miani: il commento post gara

POZNAN, 30 agosto 2009 – Sul podio ai Campionati del Mondo dopo tre anni. Elia Luini e Marcello Miani tornano insieme a festeggiare una medaglia al termine di una stagione vibrante dove dall’oro di Banyoles si passa all’argento di Monaco e dei Giochi del Mediterraneo di Pescara 2009 e al quarto di Lucerna, risultato che vale la vittoria della Coppa del Mondo di specialità.
Da Eton 2006 a Poznan 2009 c’è il quinto posto di Monaco 2007 e il quarto dei Giochi Olimpici di Pechino 2008: in Polonia, dopo un’altalenante batteria, i due si sono ritrovati in semifinale.
“Le nostre intenzioni erano quelle di lottare per l’oro – spiega Luini – Un po’ in ritardo dopo la partenza e incagliati nel finale a causa del forte vento, siamo comunque soddisfatti del nostro Mondiale: in semifinale ho sentito finalmente la barca come volevo io e oggi abbiamo lottato sino alla fine”.
“La medaglia fa sempre piacere anche se oggi con questo vento Nuova Zelanda e Francia si sono dimostrati più agili e reattivi – dice Miani – Dovevamo partire più forti ma siamo stati soddisfatti perché siamo stati costanti senza cali di concentrazione”.
“In queste ultime due gare sono tornato ad avere il piacere di remare” aggiunge Luini che dedica la medaglia alla famiglia e all’Aniene.
“Soci e dirigenti mi chiamano spesso per sapere come sto – conclude – Grazie alla mia società per la possibilità concessa di allenarmi spesso a Varese”.
“Alla mia famiglia, alla mia fidanzata e alla Canottieri Ravenna: abbiamo vinto la Coppa del Mondo grazie al loro supporto e alla loro attenzione sempre alta nei nostri riguardi”.