News

Poznan: cosa dicono i media internazionali (28/08)

venerdì 28 Agosto 2009

Poznan: cosa dicono i media internazionali (28/08)

POZNAN, 28 agosto 2009 –  Indice puntato sulla semifinale del norvegese Olaf Tufte su WorldRowing. Sarà anche campione olimpico ma ieri ha avuto bisogno di dare fondo a gran parte delle sue energie nello sprint finale per eliminare il greco Christous: 28 centesimi (6.52.53 e 6.52.81) la differenza all’arrivo, mentre l’inglese Campbell e il ceco Synek avevano già trotterellato verso il traguardo.

Nel due senza, i campione olimpici Reed e Triggs Hodge hanno vinto la loro semifinale in due senza: in finale incroceranno le armi con i neozelandesi Murray e Bond.

Il capovoga inglese esprime la sua misurata contentezza a WorldRowing. “Una buona gara e sono contento: dobbiamo migliorare ancora qualcosa per sabato”.

“Non vediamo l’ora di gareggiare in finale” taglia corto Murray.
Doppio femminile: tifo da stadio per le polacche Fularczyk e Michalska.
“Una semifinale migliore della batteria: sono sicura che la semifinale sarà molto buona”.
Tra gli uomini i francesi Bahain e Berrest ammettono: “Abbiamo pianificato e controllato la gara: sabato, invece, non ci risparmieremo”.

“Vedremo sabato chi è più veloce tra tutte noi” dice la ceca Knapkova e il riferimento a Ekaterina Karsten-Khodotovitch. Emma Twigg e Katherine Grainger è puramente voluto.

“Solide performance per cinque dei sette equipaggi in gara nelle semifinali” così RowingNZ inquadra le gare di ieri degli equipaggi neozelandesi.

“Una confortante vittoria per Murray e Bond, Mahe Drysdale ha battuto il belga Maeyens e il tedesco Rocher in modo convincente” aggiunge il principale organo di informazione kiwi.

“Una gara da padroni” è il doppio Knittel- Kruger secondo Rudern dopo aver vinto agevolmente la propria semifinale.