News

Quattro senza PL: le dichiarazioni post semifinale

venerdì 28 Agosto 2009

Quattro senza PL: le dichiarazioni post semifinale

POZNAN, 28 agosto 2009 –  Terza finale consecutiva quest’anno per il quattro senza pesi leggeri: terzi all’esordio a Banyoles e quinti a Lucerna, oggi hanno cambiato strategia di gara partendo più tranquilli e chiudendo con maggiore benzina in corpo
I frutti si sono visti e il merito è anche della tenuta mentale dell’intero equipaggio: Giorgio Tuccinardi (Forestale), Luca Motta (Armida), Catello Amarante e Salvatore Di Somma  (Fiamme Gialle) hanno mostrato oggi grande maturità nel gestire un finale di gara più che convulso respingendo gli attacchi del Giappone per 19 centesimi.
“Sapevamo che il discorso qualificazione si sarebbe deciso all’ultimo – commenta Amarante – Sapevamo anche che il Canada non avrebbe retto quell’insostenibile ritmo per tutto la gara: abbiamo un po’ sofferto il forte vento laterale in contro ma ci siamo ripresi subito”.
“In finale tutto potrà succedere ma noi partiamo per vincere – prosegue Tuccinardi – Noi siamo venuti a Poznan ponendoci obiettivi intermedi: superare la batteria, superare la semifinale e ora possiamo finalmente lottare per una medaglia”.
“Oggi siamo rimasti in piena corsa negli ultimi 500 metri, avevamo ancora molte energie dentro di noi e siamo stati bravi a chiudere dimostrando ancora una volta la compattezza del nostro equipaggio” dice invece Di Somma.
“Tanta differenza nelle condizioni delle corsie – afferma Motta – Speriamo che domenica la situazione cambi: per la finale noi saremo comunque al top”.

 
Foto D.Seyb – Canottaggio.org ©