News

Rowing for peace in Colombia”

giovedì 27 Agosto 2009

Rowing for peace in Colombia”

POZNAN, 27 agosto 2009 –  L’otto pesi leggeri, guidato dal bronzo olimpico Bruno Mascarenhas e composto da JirkaVlcek, Gennaro Gallo, Emiliano Ceccatelli, Martino Goretti, Livio La Padula, Davide Riccardi, Luigi Scala e il timoniere Andrea Lenzi, scende in acqua durante i Mondiali di Poznan con uno slogan solidale “Rowing for peace in Colombia” per appoggiare l’associazione culturale Animosa onlus di Forlì. L’organizzazione di volontariato, impegnata da anni in iniziative di sport solidale, sostiene progetti di sviluppo in favore dei rifugiati colombiani, vittime della guerra civile.

Davide Riccardi, fondatore e vice presidente dell’associazione, commenta così:
“Ringrazio la FIC e i miei compagni di barca che hanno accolto da subito con sensibilità ed entusiasmo quest’ idea, è importante trasmettere un messaggio forte attraverso la magia dello sport. Spero che tutto ciò sia un’ulteriore stimolo per far bene e testimoniare un messaggio di pace per un paese, la Colombia, che da più di mezzo secolo è martoriato da una sanguinosa guerra civile.

L’ultimo progetto che stiamo concludendo con i missionari carmelitani, da più di 30 anni a fianco della popolazione colombiana, riguarda un ambulatorio sanitario che servirà d’ausilio ad uno dei quartieri più poveri della cittadina Arjona, a nord del paese, dove risiedono numerose famiglie rifugiate.”

Animosa sarà presente, grazie alla costante vicinanza della Canottieri Ravenna, sui campi di regata della Standiana (RA) durante i Campionati Italiani Assoluti, Pesi Peggeri e Junior dall’ 11 al 13/9/2009 con uno stand informativo ed un mercatino solidale.

Per info e donazioni.

www.animosa.it 
http://www.facebook.com/home.php?#/group.php?gid=70233174422 
[email protected] 

.