News

Comunicato Stampa

sabato 26 Luglio 2008

Comunicato Stampa

IL COMMENTO DI CLAUDIO ROMAGNOLI

LINZ, 26 luglio 2008 – Claudio Romagnoli, responsabile tecnico – insieme a Paolo Dinardo – del Settore Juniores, ha così commentato le prove degli azzurrini in questo Mondiale.
Globalmente la squadra junior ha retto bene, c’è mancato l’oro nel quattro senza donne ma abbiamo vinto l’argento nel quattro di coppia maschile, il bronzo nel doppio femminile e messo sei equipaggi su nove in finale. Dico questo perché le ragazze hanno dimostrato di essere in grado di vincere il mondiale e forse l’attesa della finale le ha un po’ deconcentrate e quindi sono arrivate ad oggi non perfettamente in linea con l’obiettivo. In ogni modo l’argento e il bronzo delle donne sono risultati estremamente importanti proprio perché servono a tutto il movimento remiero femminile per farlo crescere ancora di più.
Abbiamo vinto l’argento nel quattro di coppia perché il nostro quattro si è scontrato contro una forte Germania ed ha lottato alla pari fino in fondo. Peccato per il quattro di coppia femminile poiché se non fosse capitato l’incidente alla barca forse avrebbe fatto un buon risultato, in ogni modo le ragazze si sono difese anche con la barca non efficiente. L’otto ed il quattro con hanno fatto la loro gara lottando fino in fondo come hanno fatto anche gli equipaggi finiti nella finale B e C. In sintesi, tenendo conto del risultato dello scorso anno in cui abbiamo vinto solo un oro, posso essere moderatamente soddisfatto dei risultati ottenuti qui a Linz da tutta la squadra.
Per il futuro, il mio impegno, e quello di Paolo Dinardo, sarà di seguire costantemente le società e con loro lavorare ancora meglio applicando la nostra tecnica ritenuta efficace da molte Nazioni al punto che vengono da me a chiedere spiegazioni sui vari movimenti.
Per finire ringrazio tutto lo staff per l’impegno e per la professionalità dimostrata in ogni occasione nel portare a termine tutti i programmi che ci siamo posti
”.