News

Comunicato Stampa

sabato 26 Luglio 2008

Comunicato Stampa

Il Congresso FISA

LINZ, 26 luglio 2008 – Si è svolto ieri, in anticipo sul programma iniziale, il Congresso Fisa al quale hanno partecipato i Vice Presidenti Dario Crozzoli e Renato Alberti.
Un Congresso animato durante il quale, come raccontato da Crozzoli, sono state prese importanti decisioni che sinteticamente riassumiamo:

– E’ stata accettata la richiesta avanzata dal Comitato Organizzatore dei Mondiali 2010, che si terranno in Nuova Zelanda, di spostare la data di svolgimento da settembre a novembre. Tale richiesta è stata motivata sia per trovare condizioni climatiche migliori che per dar modo al Comitato Organizzatore di finire i lavori organizzativi;

– E’ stato assegnato ad Amsterdam il Mondiale Under 23 del 2011;

– Il Campionato del Mondo Junior e Specialità non olimpiche del 2012 è stato assegnato alla Bulgaria;

– La Fisa invierà, entro agosto, un questionario a tutte le Federazioni aderenti relativo all’organizzazione del Campionato Europeo Junior. La Fisa deciderà se, come, quando e dove organizzare l’Europeo in base ai risultati del questionario;

– Il Presidente Denis Oswald ha espresso compiacimento all’Italia per aver contribuito allo sviluppo ed alla promozione della disciplina del Coastal Rowing rimarcando anche il mondiale che si svolgerà in ottobre a Sanremo.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]