News

Comunicato Stampa

venerdì 20 Giugno 2008

Comunicato Stampa

Piemonte: Assegnati a Mergozzo i titoli regionali Agonistici 2008

PALLANZA, 20 giugno 2008 – Si sono svolti Domenica scorsa sullo specchio d’acqua del Lago di Mergozzo i Campionati PIemontesi 2008 di Canottaggio. Al via, sotto una pioggerella che non ha mai dato tregua, 15 Società da Piemonte, Lombardia e Liguria per un totale di circa 350 atleti che si sono sfidati nelle varie specialità.

In tutto si sono assegnati 26 titoli regionali nelle categire agonistiche. I titoli delle categorie giovanili erano già stati assegnati a Torino lo scorso 11 Maggio.

A farla da padrone sia nella classifica finale che nel numero dei titoli vinti è stata la torinese SISPORT FIAT davanti alla S.C. Armida. In tutto la SISPORT si è accaparrata 10 titoli come già nel 2007. A spartirsi gli altri titoli la S.C. Armida (5), R.S.C. Cerea (4), S.C. Pallanza (3) e S.C. Esperia e S.C. Caprera con due titoli ciascuna.

Durante la regata è stato poi assegnato al vincitore del singolo Junior maschile il secondo Trofeo Giuseppe Pedretti, gentilmente messo in palio da Tranquillo Manoni in ricordo dell’amico. Il Trofeo è andato a Giacomo Mori (nella foto in alto), giovane atleta della S.C. Velocior 1883 di La Spezia che ha preceduto di un soffio sul traguardo l’atleta di casa Andi Cuko, in una spettacolare gara a corsie piene e ranghi serrati in cui tutti i contendenti hanno dato filo da torcere al vincitore fino all’ultima palata. Assegnata anche la Coppa Gabriele Borgotti in memoria dell’amico e atleta della S.C. Pallanza recentemente scomparso. La coppa, consegnata dai genitori di Gabriele, è andata all’equipaggio della Cannero Sportiva formato da Carlotta Foroni e Michela Paoletti vincitrici (nella foto a destra) della specialità del Doppio Allievi Femminile.

Alessandro Carelli
CR Piemonte FIC