News

Comunicato Stampa

giovedì 16 Ottobre 2008

Comunicato Stampa

Vigilia mondiale a Sanremo

SANREMO 16 ottobre 2008 – Mare mosso per gli equipaggi che quest’oggi hanno provato le imbarcazioni in vista del Campionato del Mondo di coastal rowing, al via domani pomeriggio a partire dalle 13.30 con la prima batteria di qualificazione. Il divertimento, oltre l’aspetto prettamente agonistico, non mancherà a Sanremo dove 163 equipaggi si confronteranno nel singolo, nel doppio e nel quattro di coppia con timoniere.

Lungo la passeggiata dell’Imperatrice e alla spiaggia dei Bagni Tahiti, si osservano vogatori alle prese con la preparazione delle imbarcazioni. I neozelandesi sono ormai di casa nella Riviera dei Fiori: si allenano da sette giorni sulle dorate spiagge sanremesi, regata open tricolore compresa, e oggi hanno messo a punto gli ultimi dettagli.

“Un’esperienza sicuramente divertente” è il commento di Marcello Miani, quarto alle recenti Olimpiadi di Atene in doppio con Elia Luini. Con i colori della Canottieri Ravenna vuole stupire anche in questa disciplina: potrà contare sull’apporto di Fabrizio Borghesi, Giuseppe Vicari (argento ai Mondiali Juniores di Monaco in quattro di coppia) e Bruno Rosetti (oro nella stessa specialità tre anni prima).

La Canottieri Saturnia, tre volte campione d’Italia nel coastal rowing, non vuole farsi sfuggire quella medaglia mondiale a lungo sognata lo scorso anno a Cannes (quarto posto): il suo tecnico Spartaco Barbo, felice per come stanno andando le cose in una società sempre più allargata grazie ai nuovi arrivi, li segue con attenzione.

Fiato alle trombe, domani si parte. Alle 12 il Team Manager & Captain Meeting presso il Salone dell’Orologio: alle 13.45 il primo start per i quattro di coppia.

Ufficio Stampa Canottieri Sanremo