News

Comunicato Stampa

martedì 16 Settembre 2008

Comunicato Stampa

Quattro medaglie per la Liguria ai Tricolori di Varese

Il movimento ligure di canottaggio torna dai Campionati Italiani Assoluti, Juniores e Pesi Leggeri con risultati importanti che danno lustro a tutto il movimento.

La Canottieri Sanremo coglie un importante argento nel doppio Juniores con Giuseppe Alberti e Marco De Carli che battono tutti tranne il duo triestino Sverko e Minka (Nettuno).

Sempre nella categoria under 18 troviamo altre due ottime prestazioni liguri con il quinto posto per Benedetta Bellio (Murcarolo), nel singolo, e gli ottavi nel due senza del Rowing Club Genovese (Massimiliano Rocchi, Federico Valletti, settimi tra i pesi leggeri) e nel doppio dell’Elpis (Arianna Costadura, Camilla Travi).

Nella categoria dei pesi leggeri impressiona il bronzo di Augusto. Per l’allievo di Stefano Melegari, quinto ai Mondiali Universitari, un podio conquistato quasi al fotofinish su Federico Ustolin (Saturnia Trieste).

Le ottime prestazioni ottenute dagli atleti del presidente Gianni Costa si concludono con l’ulteriore bronzo conquistato dal quattro di coppia Senior (Augusto Zamboni, Paolo ed Enrico Perino, Francesco Malerba).

Soddisfazione anche per l’otto leggero della Canottieri Sampierdarenesi che trova il terzo posto con l’equipaggio composto da Juri Chiossa, Kevin Missarelli, Gabriele Martinato, Marcello Ferrini, Matteo Tresanini, Luca Martinato, Luca Costa, Tomaso Pellegrini, tim. Francesco Zetti

Il quattro di coppia rossonero trova la settima piazza nella gara di categoria. Infine il doppio Senior (Leonardo Boccuni e Giovanni Ameri) conquista l’ottava posizione: stesso risultato del quadruplo assieme a Gian Luca Como e Filippo D’Epifanio mentre miglior sorte è capitata all’equipaggio femminile con la settima posizione di Laura Moscatelli e Marina Plos.

Ufficio Stampa Lo Sprint
Tel.: 010.8687060