News

Comunicato Stampa

sabato 13 Settembre 2008

Comunicato Stampa

Per i campionati assoluti
ALLA SCHIRANNA TUTTO E’ PRONTO PER LO START

Varese – Alla Schiranna venerdì, vigilia delle gare di campionato, era visibile un gran fermento operativo, una certa frenesia per la conclusione nei tempi previsti dell’allestimento delle strutture fondamentali per un avvenimento importante come un campionato italiano assoluto. Il ritardo nella realizzazione della prevista torre d’arrivo, dove saranno in seguito posizionate certe apparecchiature fondamentali, ha riportato alla realizzazione di una torretta provvisoria per la giuria, ma anche alla soluzione temporanea di altri problemi.
Comunque le operazioni sono proseguite con alacrità e, cosa fondamentale, la struttura in acqua per il campo di gara è stata realizzata in maniera eccellente, sì da offrire a tutti i concorrenti le più tranquille condizioni di confronto. Ogni corsia è perfettamente delineata secondo i canoni internazionali (e l’intenzione della Canottieri Varese è quella di riconfermarsi struttura idonea ai maggiori eventi). Ed in previsione di importanti iniziative future sono state sistemate anche delle piattaforme laterali al campo, ogni 500 m., per consentire anche la rilevazione dei valori intermedi di gara, con la possibilità di registrare le prestazioni di gara al cronometro per ogni equipaggio.
L’assistenza in acqua è assicurata da un buon numero di motoscafi e catamarani, sia per il servizio delle giurie che per le eventuali necessità di salvataggio, grazie alla collaborazione di altri sodalizi che hanno cooperato dopo il furto dei motori recentemente patito.
Ma oltre alle strutture tecniche la Canottieri Varese si è preoccupata anche di quelle relative all’ospitalità e tutta la zona prospiciente la zona d’arrivo ha avuto adeguata sistemazione con l’apporto operativo di numerosi soci, stimolati dall’esempio dello stesso presidente Mauro Morello.
L’accesso e la sistemazione dei carrelli e delle imbarcazioni dei concorrenti è stato brillantemente risolto anche grazie alla collaborazione con le pubbliche amministrazioni nell’ambito delle iniziative in atto per gli imminenti mondiali di ciclismo.

Ufficio Stampa Canottieri Varese
13 settembre 2008.