News

Comunicato Stampa

sabato 13 Settembre 2008

Comunicato Stampa

CAMPIONATI CANOTTAGGIO A VARESE
IL MALTEMPO NON FERMA LE REGATE CONCLUSI BATTERIE E RICUPERI

Varese – Non sono state condizioni ideali di tempo quelle che hanno accolto i canottieri impegnati  oggi e domani nei campionati italiani sul lago di Varese, organizzati dalla Canottieri Varese ed anzi in mattinata le gare hanno dovuto essere sospese per quasi un’ora e mezza.
Comunque l’avvio dei campionati è stato accolto con grande spirito di partecipazione da parte dei concorrenti, alcuni interessati a confermare i risultati di eccellenza dello scorso anno, altri a migliorare la propria posizione.
Le prime prove della mattinata sono state quelle del singolo femminile junior, in cui nella terza batteria si è imposta con la sua consueta grinta Giada Colombo della canottieri Tritium, campione uscente e che vuole riconquistare il titolo.
Come appare dalla successione dei risultati riportati integralmente nel sito della Federazione italiana canottaggio (www.canottaggio.org) le gare della mattinata hanno  confermato molte delle previsioni della vigilia, mentre per altre si dovrà attendere il risultato delle finali dirette di domani.
Singolare situazione del quattro di coppia delle Fiamme Gialle, con i reduci dalle Olimpiadi
 Agamennoni, Raineri e Venier, integrati da Stefanini, che si ritroveranno come avversario uno dei loro alfieri, Federico Gattinoni, congedatosi da poco e accasato sportivamente alla Canottieri Gavurate, al cui quadruplo intende apportare la sua esperienza.
Invece Rossano Galtarossa sceso dal quadruplo azzurro si è ripresentato col suo singolo per riportare alla Canottieri Padova il titolo e già nelle batterie ha dato la misura della sua azione domani in semifinale ed in finale, “accontentandosi” di vincere in scioltezza dopo la bagarre di partenza.
Nel citato sito (www.canottaggio.org) sono rilevabili i risultati completi delle batterie di questa mattina e dei ricuperi del pomeriggio, intervallati dai risultati delle gare di “assegnazione dei numeri d’acqua” per i partecipanti con finale diretta.
Domani dalle 8 le semifinali e dalle 9 le finali.

Ufficio Stampa Canottieri Varese
13 settembre 2008