News

Comunicato Stampa

mercoledì 3 Settembre 2008

Comunicato Stampa

Pale tricolori a Varese: -10

Il massimo evento del canottaggio nazionale è ormai alle porte e la Schiranna di Varese sarà ancora una volta la regina del remo. Un appuntamento che assegna il riconoscimento più ambito dagli atleti italiani : il titolo di Campione Nazionale.
Sono circa 900 gli atleti attesi nella provincia varesina, molti dei quali gia di fama internazionale. Il Campionato Italiano Assoluto infatti è riservato alle categorie più importanti: Juniores, Pesi Leggeri e Senior. Atleti olimpici, atleti mondiali e tanti esperti del remo lotteranno fino all’ultimo centimetro per il Titolo Italiano.
Le società raggiungeranno il lido della Schiranna durante le mattinata di venerdì, le regate prenderanno il via Sabato 13. Le finali, un percorso atteso un anno e che si consuma in un tempo medio che va tra i 6 e gli 8 minuti, si disputeranno domenica 14.
Il presidente del sodalizio giallo-azzurro Mauro Morello dichiara: “ La Federazione Italiana Canottaggio continua a credere nella nostra realtà e non possiamo che esserne fieri. Avere appuntamenti così importanti conferisce alla Canottieri Varese il titolo di tempio del remo”.
Durante le gare non mancheranno interviste e dibattiti con gli idoli dei più piccoli, gli atleti che i giovani vogatori vorrebbero eguagliare tra tutti Elia Luini e Rossano Galtarossa. Appuntamento quindi alla Schiranna di Varese, il canottaggio inizierà a riscaldare la terra dei sette laghi in vista dei mondiali di ciclismo.

Luca Broggini
Uff. stampa Canottieri Varese.