News

La stagione del remo Baldesio riparte da Pusiano con la Winter Challenge

venerdì 21 Gennaio 2022

La stagione del remo Baldesio riparte da Pusiano con la Winter Challenge


CREMONA, 21 gennaio 2021 – E’ la vigilia del primo appuntamento remiero del 2022. Gli atleti Baldesio saranno impegnati per tutto il week end a Eupilio sul lago di Pusiano per la Rowing Winter Challenge. Il programma provvisorio prevede domani, dalle 14.00 le gare della Promozionale in singolo per tutte le categorie a partire dai da Ragazzi e in 7.20 per Allievi e Cadetti, domenica in calendario sono inserite 32 gare in doppio, quattro di coppia e otto.


La Baldesio parteciperà alle regate con 10 atleti il sabato e addirittura 14 la domenica che si cimenteranno nelle varie discipline sulla distanza di 6.000 metri, con 30″ di distanza tra una partenza e l’altra. I primi a scendere in singolo saranno i Ragazzi, Alessandro Viola e Stefan Buduca, rispettivamente alle 14:17:30 e alle 14:18:00 in una gara che vede 24 atleti al via. Saranno 37 gli Junior al via e tra loro Paolo Gregori, Riccardo Cigala e Vincenzo Gravante. Poco dopo le 15 è prevista la partenza dei Cadetti Michelangelo Colopi, Kevin Brahja, Pietro Taietti e Andrea Politi. La giornata si chiuderà con Mario Guareschi in partenza alle 15:41:30 nel singolo Pesi Leggeri in una gara di alto livello tecnico caratterizzata dalla presenza di due azzurri come Martino Goretti e Giovanni Borgonovo.


Domenica gare al via alle 10 con i doppi Cadetti di Andrea Politi e Kevin Brahja e, nel femminile, di Chiara Pavan e Margherita Bernardelli; toccherà poi ai Ragazzi con due formazioni inedite, Filippo Ferrami con Giovanni Sasso e Alessandro Viola con Stefan Buduca. Tra gli Junior poco dopo le 11:30 scenderanno in acqua i doppi di Vincenzo Gravante con Riccardo Cigala e di Tommaso Genzini con Andrea Barborini; mentre nei Pesi Leggeri torna a formarsi il doppio vicecampione italiano di Mario Guareschi e Paolo Gregori.

Come sempre tutti gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sulla pagina Instagram @canottaggiobaldesio

Ufficio stampa Canottieri Baldesio

Sponsor e Partner

Partner istituzionali

CONI
logo-comitato-italiano-paralimpico-1
ICS
INAIL