La nostra famiglia / News / Società

Giuseppe Figlia di Granara non è più con noi

domenica 5 Dicembre 2021

Giuseppe Figlia di Granara non è più con noi


PALERMO, 05 dicembre 2021 – Da oggi il Club si priverà di uno dei Soci destinato a rimanere un costante ed indelebile ricordo della più esilarante, simpatica e godibile vita sociale e sportiva. Giuseppe Figlia di Granara, che spiritosamente amava definirsi “il padrone del Circolo”, ovviamente nel senso più nobile del termine, riferito soltanto al suo grande amore per il Lauria, ha vissuto il Club da sempre come la sua seconda casa, dimostrando uno spirito ed un orgoglio di appartenenza condivisi pienamente con la amorevole moglie Giusi e con i figli Floriana e Gaetano, quest’ultimo attuale illustre velista internazionale che tante emozioni ci ha regalato e tanti titoli ha conquistato con i nostri colori.

Brillante, sorridente, solidale, affettuoso, talvolta paterno, dotato di un carattere spontaneo e trasparente, instancabile ed insostituibile co-organizzatore volontario di manifestazioni sportive rimaste per tradizione fiore all’occhiello del Roggero di Lauria, come la Settimana Velica o, meglio ancora, il Trofeo proprio a Lui dedicato, coniugava idealmente eleganza, sportività ed anche grande senso pratico. Amava mettere a proprio agio chiunque, anche una persona estranea da poco conosciuta, tanto da generare subito nell’interlocutore una piacevole sensazione caratterizzata da una comunicatività davvero rara; ed è proprio questa sua caratteristica che oggi, ma già da circa due anni, allorquando accusò il primo malore, ci porta ad un grande rimpianto ed a soffrire per la sua mancanza.

Certamente, con la grande voglia di vivere che lo ha sempre caratterizzato, Giuseppe avrà patito la sua forzata condizione fisica che nell’ultimo periodo della sua vita gli aveva impedito di vivere la sua ricca e preziosa quotidianità, in cui non mancava mai di regalare un sorriso o una carezza a chi ne avesse avuto bisogno. Salutiamo il nostro “Barone”, ringraziandolo per averci donato la sua preziosa vitalità e la sua inesauribile allegria.

Andrea Vitale, Presidente del Club Canottieri Roggero di Lauria

Il Presidente Giuseppe Abbagnale, insieme al Consiglio Federale e a nome di tutta l’Italia del Canottaggio, formula alla Famiglia ed al CC Roggero di Lauria le più sentite condoglianze per la scomparsa di Giuseppe Figlia di Granara.

Sponsor e Partner

Partner istituzionali

CONI
logo-comitato-italiano-paralimpico-1
ICS
INAIL