News / Società

Il Generale di Brigata Raffaele Romano nuovo Comandante del Centro  Sportivo della Guardia di Finanza

lunedì 10 Ottobre 2016

Il Generale di Brigata Raffaele Romano nuovo Comandante del Centro  Sportivo della Guardia di Finanza

ROMA, 11 ottobre 2016 – Ieri mattina a Roma, presso la sede delle “Fiamme Gialle” di Castelporziano, alla presenza di circa 200 militari tra atleti, tecnici, dirigenti, personale di governo ed ospiti, si è svolta la cerimonia di passaggio di consegne al vertice del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, tra il Generale di Brigata Giorgio Bartoletti e il nuovo Comandante, il Generale di Brigata Raffaele Romano al cospetto del Generale Ispettore per gli Istituti di Istruzione, Gen.C.A. Luciano Carta.
Sotto la direzione del Generale Bartoletti, le “Fiamme Gialle” hanno ottenuto eccellenti risultati tra cui spiccano le 6 medaglie conquistate ai Giochi Olimpici di Rio 2016 (3 medaglie d’oro, 1 d’argento e 2 di bronzo) e una medaglia d’oro e una d’argento alle Paralimpiadi di Rio 2016.
Nato a Caserta il 28 marzo del 1956, sposato con tre figli, laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza Economico – Finanziaria, il Gen.B. Raffaele Romano, neo Comandante del Centro Sportivo, ha ricoperto nella sua carriera prestigiosi incarichi operativi nelle città di Genova, Albenga, Gorizia, Milano, Catanzaro e Napoli. Ha inoltre, prestato servizio presso il Comando Generale, l’Accademia, l’Ispettorato per gli Istituti d’Istruzione ed il Reparto Tecnico Logistico Amministrativo per gli Istituti di Istruzione. Da ultimo ha ricoperto l’incarico di Vice Direttore della Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia nell’ambito del Ministero degli Interni.

Ufficio Stampa Fiamme Gialle

Sponsor e Partner

Partner istituzionali

CONI
logo-comitato-italiano-paralimpico-1
ICS
INAIL