News

Domani a Mondello scatta il tricolore in tipo regolamentare

venerdì 2 Ottobre 2015

Domani a Mondello scatta il tricolore in tipo regolamentare

PALERMO, 02 ottobre 2015 – Tutto pronto a Mondello per far fronte alla carica arrembante dei settecento vogatori provenienti da tutt’Italia che, dalle 10 di domattina, saranno impegnati nello svolgimento del Campionato Italiano in Tipo Regolamentare. Una flotta di oltre duecento equipaggi si contenderà a suon di remate i 23 titoli in palio nelle varie specialità previste per le categorie junior, senior e master maschili e femminili. Uno spettacolo che animerà il Golfo di Mondello che, nonostante il maltempo che flagella gran parte della Penisola e della stessa Sicilia, pare indenne da accadimenti peggiorativi meteomarini.

Al Campionato Italiano è abbinato anche il Trofeo del Mare, giunto alla ventiseiesima edizione, definitivamente vinto nel 2014 dal CC Saturnia, che ha in palio una nuova coppa che i triestini vorrebbero tenere saldamente a Trieste e per questo sono giunti a Palermo in forze. Oltre al Trofeo del Mare si disputerà anche la regata promozionale “Trofeo Carlo Ruvolo – Lui & Lei”, una simpatica gara che prevede l’utilizzo del doppio canoe con equipaggio misto con tre categorie: under 35, fascia di età 36 – 50 anni e over 50 anni.

Per quanto riguarda il programma, si inizia domattina alle 10 con le batterie per continuare nel pomeriggio con i recuperi e domenica mattina con le semifinali e a seguire le finali.