News / Società

US. Bellagina a Schiranna, oro per Soares ed argento a Caccerini

domenica 7 Aprile 2013

US. Bellagina a Schiranna, oro per Soares ed argento a Caccerini

BELLAGIO, 07 aprile 2013 – Sabato 30 marzo, a Varese  1° Regata Regionale, Coppa Montù, riservata alle categorie Ragazzi, Junior, Senior, Pesi Leggeri ed Under 23, evento valido anche come test per il Primo Meeting Nazionale.
Presenti all’appello tutte le Società Lombarde e del nord Italia, con la piacevole partecipazione di equipaggi provenienti dalla vicina Svizzera, che hanno dato un tono di internazionalità ai 749 atleti iscritti, suddivisi in 72 gare disputate.
Sebbene freddo e nebbia abbiano accompagnato l’intera giornata, tutto ha funzionato perfettamente, dimostrando ancora una volta la grande capacità di organizzazione della Canottieri Varese.
Sul campo di regata a difendere i colori Bellagini 4 atleti nella categoria Ragazzi ed un singolo pesi leggeri, i risultati ottenuti sono 1 oro, 1 argento, 2 quarti posti, 1 quinto posto.

Grande esordio di Soares Gabriel, dominatore assoluto nella sua batteria, che si aggiudica il primo posto e la medaglia d’oro nel singolo ragazzi.
Medaglia d’argento e secondo gradino del podio per Caccerini Lupo, con una gran bella gara combattuta ed un buon recupero finale, ha dovuto cedere il primo posto ad Avino della Canottieri Flora.
Sfiorano il podio nelle diverse batterie, conquistano un ‘ottima quarta posizione Pescialli Elias e Lavio Daniel dando il massimo per contrastare avversari molto competitivi.
Quinto posto di valore per Gilardoni Leonardo nella categoria PL che ha effettuato una doppia gara con il 4 dell’IDROSCALO.

Si respira ancora molto entusiasmo tra i sostenitori dei colori giallo-neri  per la  grande soddisfazione riguardante la convocazione di Pirola Chiara a Piediluco, selezionata per sabato 6 aprile a difendere i colori regionali sul quattro di coppia Cadette.

Dopo i  buoni risultati  di queste prime gare  con l’allenatrice Cristina Gilardoni ci si prepara al meglio per la prossima  trasferta prevista il 13 – 14 aprile a San Giorgio di Nogaro in FRIULI per il 1° Meeting Nazionale dove scenderanno in acqua tutti i nostri atleti nelle categorie,allievi,cadetti, ragazzi e master.

Sponsor e Partner

Partner istituzionali

CONI
logo-comitato-italiano-paralimpico-1
ICS
INAIL