News / Società

Oro e record italiano indoor per Traversa

lunedì 13 Febbraio 2012

Oro e record italiano indoor per Traversa

RAVENNA, 14 febbraio 2012 – Una giornata da ricordare per Donato Traversa. Il canottiere ravennate conquista l’oro al C2 Open Indoor Rowing Endurance Championship e fa segnare un nuovo record italiano. Nella terza edizione del campionato italiano indoor di mezzofondo, disputata domenica 12 febbraio a Trento, l’atleta della Canottieri Ravenna vince la gara della categoria 20-29 anni Pesi Leggeri e polverizza il precedente crono.

Le gare di mezzofondo sui remoergometri, i simulatori di voga, sono sul tempo di 20 minuti. Vince chi percorre più metri possibili in questo intervallo di tempo. Dopo una gara appassionante, un testa a testa dalla partenza all’arrivo, Traversa riesce a precedere il mantovano D’Addeo di soli 16 metri. Alla fine, sono 5.830 quelli percorsi dal canottiere ravennate, percorsi alla media di 1:42:9 sui 500 metri. Distrutto il precedente record di 5.571 metri che risaliva al 2009.

“Sono rimasto concentrato e non mi sono fatto intimorire dalla partenza degli avversari,” racconta un raggiante Traversa. “Sul passo di gara ho iniziato a recuperare metro su metro. Quando ho raggiunto D’Addeo, ho aumentato ancora per staccarlo. Alla fine ha cercato di recuperarmi ma ho stretto i denti e ho chiuso in testa”

Traversa regala un altro successo indoor alla Canottieri Ravenna, dopo i sei titoli regionali vinti alla Standiana, e il titolo italiano junior conquistato da Luca Rambaldi a Livorno, a testimoniare la bontà dell’allenamento invernale della società bizantina.


Fabrizio Borghesi
Ufficio Stampa Canottieri Ravenna

Sponsor e Partner

Partner istituzionali

CONI
logo-comitato-italiano-paralimpico-1
ICS
INAIL