News / Società

Buona partenza per la Canottieri Moltrasio a Piediluco

lunedì 26 Marzo 2012

Buona partenza per la Canottieri Moltrasio a Piediluco

MOLTRASIO, 26 marzo 2012 – Un inizio di stagione promettente per la Canottieri Moltrasio al 1° Meeting Nazionale tenutosi a Piediluco il 24 e 25 marzo 2012. Due le medaglie conquistate nel 4 senza: oro per Guglielmo Carcano con un equipaggio con i colori del Firenze, bronzo di Matteo e Simone Tettamanti e Alessandro Piffaretti con i colori del Moltrasio. Grande prestazione di Sara Magnaghi che conquista il 4° posto nel singolo senior. Tre le medaglie conquistate dalle cadette Ludovica Braglia (oro), Elisa Mondelli (argento), e Roberta Saldarini (bronzo) nel quattro di coppia della Lombardia.

Grande prestazione nel 4 senza junior, disciplina selettiva.
Guglielmo Carcano con Pietro Zileri Dal Verme, Matteo Lodo e Alessandro Mansutti, con i colori del Firenze, si classifica al primo posto. L’equipaggio, formato da 3 atleti che nel 2011 hanno vinto con l’8 junior ai Mondiali di Eton, si aggiudica la prima posizione già in partenza e poi controlla la gara chiudendo con un vantaggio di 5”4 sul Cerea. Al terzo posto si classifica la Canottieri Moltrasio formato dai fratelli Tettamanti, Simone e Matteo (Campione d’Europa 2011), Alessandro Piffaretti e Davide Gerosa (Lario) che taglia il traguardo con un finale mozzafiato a soli 1”2 dal secondo classificato.
Inoltre Filippo Mondelli si classifica al 6° posto con il Posillipo.

Sara Magnaghi disputa una gara eccezionale nel singolo senior: 4° posto. La finale viene vinta da Elisabetta Sancassaini (Fiamme Gialle), seguita Alessandra Patelli (Sile) e Gabriella Bascelli (Lazio).
Mentre nel doppio senior con Emanuela Tabacco si classifica al 5° posto.

Davide Tabacco capovoga nell’8 del CUS Pavia si è classificato al 4° posto.

Gaia Tagliabue
con Eleonora Carotti del Bissolati si classifica all’ottavo posto nel doppio PL.

Sara Prandini
nel 4 di coppia ragazzi della Lario si aggiudica la medaglia d’argento. La gara è stata vinta dal Cernobbio.

Nelle gare regionali si sono distinte le 3 cadette Ludovica Braglia medaglia d’oro, Elisa Mondelli, medaglia d’argento, e Roberta Saldarini, medaglia di bronzo, che hanno fatto parte di tre distinti equipaggi Lombardi nel quattro di coppia.

Ufficio stampa
Canottieri Moltrasio

Foto: Cecchin

 

Sponsor e Partner

Partner istituzionali

CONI
logo-comitato-italiano-paralimpico-1
ICS
INAIL