News / Società

La Gavirate si tinge d’argento ad Amsterdam!

mercoledì 27 Luglio 2011

La Gavirate si tinge d’argento ad Amsterdam!

GAVIRATE, 27 luglio 2011 In Canottieri Gavirate si respira aria di estrema soddisfazione: due atlete rossoblù hanno vinto la medaglia d’argento ai mondiali Under 23 ad Amsterdam.
Stiamo parlando di Silvia Torsellini e Valentina Calabrese che hanno difeso il nome della Gavirate con grinta, determinazione ed impegno a bordo rispettivamente del quattro senza e del quattro di coppia femminile.
Le gare sono state entusiasmanti, entrambe cariche di suspance, tirate fino all’ultima palata: ma alla fine le palline delle imbarcazioni azzurre hanno tagliato il traguardo al secondo posto.
Il quattro di Silvia ha condotto la prima parte di gara in terza posizione per poi tagliare il traguardo al secondo posto con una bellissima rimonta sull’equipaggio dell’Olanda e a soli tre secondi dalla Germania prima classificata.

Valentina, capovoga del quattro di coppia ha condotto una gara tutta “punta a punta” con la Germania classificandosi al secondo posto seguita dall’equipaggio Australiano.

Nel settore maschile dobbiamo poi sottolineare un buon quinto posto per Andrea Micheletti nel quattro di coppia pesi leggeri.
“Sono molto soddisfatto per i risultati dei nostri atleti: hanno controllato molto bene le emozioni, l’adrenalina e soprattutto sono stati in grado di gestire al meglio le correnti del campo di gara di Amsterdam”.

Il presidente Piero Perrucchini è ovviamente molto contento dei risultati ottenuti anche in questa importante occasione.
Ancora complimenti quindi ai nostri portacolori!
 

Alessandro Franzetti
Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate

Sponsor e Partner

Partner istituzionali

CONI
logo-comitato-italiano-paralimpico-1
ICS
INAIL