News

News

venerdì 21 Novembre 2008

News

Euro-Indoor Open 2009
Il saluto del Presidente della Federazione Italiana Canottaggio

Roma capitale europea dell’indoor rowing. Una manifestazione ambientata in una grande location, il Palalottomatica di Roma, dove sabato prossimo si confronteranno migliaia di atleti.
Il remo ergometro è lo strumento utilizzato dai nostri vogatori per i test e, soprattutto, la preparazione invernale. Ma è anche la via scelta da migliaia di persone per tenersi in forma e curare il proprio fisico a ritmo di musica.
Non si può restare indifferenti di fronte all’esplosione di questa nuova ed entusiasmante disciplina: l’indoor rowing è sicuramente un interessante e potenziale bacino cui attingere, in futuro, per allargare la famiglia del remo e divulgare i valori e le peculiarità del nostro sport .
Remare in palestra è sicuramente bello, utile e divertente ma sentir scorrere la barca, in mare, nel fiume o lago a contatto con la natura, è una sensazione che, da presidente della Federazione Italiana Canottaggio, mi sento di consigliare caldamente anche a tutti gli amanti del fitness.
Sono felice per la partecipazione dei nostri campioni: per loro sarà un test probante contro i migliori specialisti di questa disciplina. Un caloroso “in bocca al lupo” anche a tutte le società italiani per il raggiungimento del miglior risultato possibile.
So per certo che la Concept2 ha curato e sta curando tutti i dettagli per la perfetta riuscita dei Campionati Europei: concludo, quindi, ringraziando Riccardo Dezi e alla moglie Caroline, due personaggi che dimostrano giorno per giorno una passione verso il canottaggio che non ha confini e li spinge sempre ad accettare le sfide più grandi.

Il Presidente Enrico Gandola

   

Sponsor e Partner

Partner istituzionali

CONI
logo-comitato-italiano-paralimpico-1
ICS
INAIL