News

Discesa del Danubio 2020: prima tappa!!

mercoledì 29 Luglio 2020

Discesa del Danubio 2020: prima tappa!!


ROMA, 29 luglio 2020 – Ieri e’ stata affrontata la prima tappa della Discesa del Danubio a remi, organizzata dal Circolo Canottieri 3 Ponti, e realizzata con il sostegno della Fondazione Terzo Pilastro-Internazionale. I quattro equipaggi, tra cui quello degli atleti del Pararowing e dei loro accompagnatori, dopo le foto ufficiali di rito, sono partiti da Linz, salutati con simpatia dalla Polizia austriaca, alle 8,45 circa.


Per percorrere i 55 chilometri fino a Grein ci sono volute poco più di sette ore, con arrivo alle quattro del pomeriggio. Gli equipaggi hanno sicuramente sofferto un caldo anomalo, ma non hanno incontrato particolari problemi durante questa prima tappa della regata, attraversando anche due chiuse ed arrivando alla prima delle due con un fiume attraversato da meno correnti del solito, e ancora più fermo dopo la seconda.


Proprio questo il tratto più faticoso, un lungo rettilineo di circa 10 chilometri al termine del quale però c’è stata la possibilità di attraccare su alcune spiaggette e di fare una pausa ristoratrice, prima degli ultimi 15 chilometri fino a Grein. Qui una pausa turistico-mondana per gli atleti, che hanno potuto visitare in forma privata il Castello di Grein, risalente al XV secolo.


Oggi, mercoledì 29 luglio, la seconda tappa di 45 chilometri da Linz a Melk, sede della famosa Abbazia. Da Melk gli equipaggi ripartiranno nel pomeriggio del giorno successivo.

Diana Daneluz
Ufficio Stampa CC 3Ponti