News

Gara Internazionale Para-Rowing: Le voci della conferenza

mercoledì 15 Maggio 2013

Gara Internazionale Para-Rowing: Le voci della conferenza

VARESE, 15 maggio 2013 – Questa mattina alle ore 11 si è svolta in Villa Recalcati (sede della Provincia di Varese) la conferenza stampa di Presentazione della settima edizione della Gara Internazionale Para-Rowing in programma a Gavirate dal 17 al 19 Maggio 2013.

Come già anticipato saranno ben 11 le nazioni che prenderanno parte a questa manifestazione, per un totale di 34 equipaggi.

Per rendere questi tre giorni ancora più ricchi di emozioni è stato deciso di organizzare anche una regata internazionale Master, una regionale Allievi e Cadetti, una gara nazionale 4+ GIG Para-Rowing ID, il Trofeo Spozio riservato agli 8 della categoria Master ed una regata regionale promozionale Allievi A.

Tutte le gare si svolgeranno sulla distanza di 1000 metri con partenza da pontili predisposti appositamente, ad eccezione della promozionale Allievi A che invece verrà disputata sui 500 metri con partenze volanti.

“La Provincia di Varese ha investito molto sul canottaggio, l’evento che presentiamo oggi è solo una delle numerose iniziative che abbiamo avviato  e che ospiteremo nel nostro territorio nei prossimi mesi, come ad esempio i Mondiali Master che si terranno a Varese a Settembre”, queste le parole della Dott.ssa Paola della Chiesa, direttore dell’Agenzia del Turismo della Provincia di Varese.

Nicola Tardugno, assessore allo sport del Comune di Gavirate spiega “ E’ da sette anni che il Comune di Gavirate ospita questo evento molto importante che è il risultato dei numerosi sforzi e sacrifici da parte delle istituzioni e della associazione sportiva Canottieri Gavirate”.

Presenti in sala anche il consigliere della Federazione Italiana Canottaggio, Luciano Magistri, il rappresentante provinciale della FIC, Luigi Manzo e Dario Naccari, neo CT della Squadra Nazionale Italiana Para-Rowing che parteciperà alla manifestazione con ben 7 equipaggi.

“Sono orgoglioso del lavoro svolto per preparare questa gara: devo ringraziare tutti i volontari che hanno dato il massimo e hanno lavorato duramente dietro le quinte senza chiedere nulla in cambio, quest’anno sono ben 100. Ringrazio anche la Canottieri Varese per la preziosa collaborazione che ci ha offerto”, queste le parole sincere del Presidente dell’A.S.D. Canottieri Gavirate, l’Ing. Pierumberto Perucchini.

Alessandro Franzetti
Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate

Foto Claudio Cecchin