News

Domani a Varese presentazione dell’internazionale Para-Rowing

martedì 14 Maggio 2013

Domani a Varese presentazione dell’internazionale Para-Rowing

ROMA, 14 maggio 2013 – Grande impegno per l’Associazione Sportiva Dilettantistica Canottieri Gavirate che sta organizzando, per il settimo anno, la Regata Internazionale Para-Rowing cui è abbinata la gara Internazionale Master, con in palio per l’otto master il Trofeo Spozio, la gara nazionale Para-rowing per disabili intellettivi e la regata regionale Allievi e Cadetti. Un grande contenitore, quindi, in cui il canottaggio è davvero per tutti e sarà presentato alla stampa domani alle ore 11 a Villa Recalcati, sede della Provincia di Varese.

All’Internazionale Para-Rowing, oltre alla squadra italiana seguita tecnicamente dal Capo Settore Dario Naccari, parteciperanno anche gli atleti di Norvegia, Russia, Ucraina, Francia, Polonia, Brasile, Gran Bretagna, Svizzera, Israele e Ungheria. Tutti gli atleti, prima di poter ufficializzare la loro partecipazione, saranno classificati da un’apposita Commissione indicata dalla FISA e composta da membri canadesi, sudafricani e dagli italiani Paola Grizzetti e Piero Poli.

Questo il programma di massima della tre giorni di gare sul lago di Gavirate: venerdì 17 maggio dalle ore 18 alle 19.30 batterie Para-Rowing; sabato 18 dalle 9 alle 11 finali prima giornata di gare Para-Rowing, alle 12.30 gara nazionale per disabili intellettivi, dalle 14 alle 18.30 batterie gare Para-Rowing e Master; domenica dalle 9 alle 11.30 finali seconda giornata gare Para-Rowing, alle 11.30 gara per l’assegnazione del Trofeo Spozio, dalle 13 inizio regata regionale Allievi e Cadetti.