[an error occurred while processing this directive]

[an error occurred while processing this directive]

 
 
 

1° Concorso Fotografico
“Immagini in … voga!!”

La Federazione Italiana Canottaggio indice ed organizza il 1° Concorso Fotografico “Immagini in … voga!!” per immagini a colori o bianco e nero in modalità digitale.

Obiettivo del concorso è quello di dare risalto al mondo del canottaggio in tutte le sue differenti sfaccettature attraverso il ritratto fotografico di luoghi, persone, situazioni evocative di questa disciplina sportiva o inerenti a temi quali il canottaggio e la natura, l’esaltazione della precisione, della bellezza e dell’eleganza del gesto tecnico di voga, le imbarcazioni, gli equipaggi, gli atleti, i giudici in azione durante le regate o gli allenamenti, le espressioni di sportivi, allenatori e del pubblico esultante.

Il concorso, com’è specificato nel Regolamento allegato, è aperto a tutti i fotoamatori residenti in uno Stato della Comunità Europea che abbiano compiuto 18 anni al 1° Gennaio 2009.

La partecipazione è gratuita e le fotografie, unitamente alla scheda di partecipazione in formato pdf (scaricabile dal sito web federale nella sezione dedicata al concorso) debitamente compilata e sottoscritta, dovranno essere inviate esclusivamente via internet all’indirizzo info@canottaggio.org.

Il tesseramento alla FIC non è un requisito obbligatorio per la partecipazione al concorso.

Dal momento dell’indizione del concorso in data 6 luglio 2009 i candidati potranno iscriversi e presentare al massimo tre fotografie in alta definizione scattate nel corso delle stagioni agonistiche 2008/2009 mai pubblicate. Le dimensioni delle immagini dovranno essere al massimo 1600x1200 pixel ed obbligatoriamente in formato JPEG. Le fotografie dovranno riportare: titolo, nome del fotografo, luogo e data dello scatto.

Le opere candidate saranno soggette ad un voto popolare, via web, sul sito www.canottaggio.org.

La Federazione nominerà altresì una Giuria indipendente per l’assegnazione di due premi speciali. Nel mese di novembre i vincitori del Concorso riceveranno una comunicazione ufficiale ed i risultati verranno pubblicati sul sito web www.canottaggio.org.

Premi in palio: cinque stampanti ad alta risoluzione Epson.

La premiazione, di cui sarà data ampio risalto sul sito federale, si svolgerà in data e luogo da stabilirsi.

 

 Documentazione  Concorso  Fotografico

REGOLAMENTO Concorso Fotografico “Immagini in … voga!!”
SCHEDA di ADESIONE al Concorso
 

 Siti  e  Blog amici

www.shootinstituteblog.it
http://www.fotografia-digitale.info
http://alessiocola.blogspot.com/
http://altrisport.wordpress.com/
www.dams.unibo.it
www.istitutoitalianodifotografia.it
www.accademia.firenze.it
www.accademiadinapoli.it
 
 
 
     
 

 

 
     
  canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile: Marco Callai
Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582
 
 
Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc.
 
 
     
 

SPONSOR UFFICIALE

Epson, in armonia con l'obiettivo della propria Corporation, individua nello sport alcuni dei propri valori fondanti come la spirito di sfida, la capacità di andare oltre i propri limiti, la capacità di lavorare in squadra. Per questo motivo sponsorizza sport che si svolgano in armonia con l'ambiente naturale e attività che mirano alla sua promozione.
Epson è un leader globale nell’innovazione e nell’imaging che ha come impegno primario quello di superare la visione e le aspettative stesse dei clienti, in tutto il mondo, con tecnologie che garantiscono compattezza, riduzione del consumo energetico, alta precisione, attraverso una gamma di prodotti che va dalle stampanti, ai videoproiettori 3LCD per il business e la casa, sino ai dispositivi elettronici e al quarzo. Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 70.000 dipendenti in 108 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera. http://www.epson.co.jp/e

Environmental Vision 2050

Sulla base della propria storica di attività eco-responsabili, Epson è ora impegnata a raggiungere gli ambiziosi obiettivi posti dalla Environmental Vision 2050. Per ulteriori informazioni sulle attività eco-sostenibili di Epson, consulta: http://eco.epson.com