NEWS FLASH

News FLASH (03 giugno)
Risultati e resoconti Flash Finali ->>
Il Presidente federale Renato Nicetto Questo il commento del Presidente federale Renato Nicetto alla prova degli azzurri in Coppa del mondo. “Sono molto soddisfatto della squadra, il cantiere che è stato aperto sta procedendo nella giusta   ...
Continua  ->>
Daniele GilardoniAl rientro in Italia dalla Coppa del mondo di Linz dove il suo quattro senza p.l. con a bordo anche Pettinari, Basalini e Danesin si è piazzato quinto, preceduto sul traguardo dall’altro armo azzurro (secondo)   ...
Continua  ->>
 LE REGATE DI LINZ ALLA DOMENICA SPORTIVA
Otre alla sintesi su RAISPORT SAT (18-19.30) la RAI trasmetterà su RAI2
nel corso della Domenica Sportiva un servizio sulla  prova di Coppa del mondo di Linz curato da Gian Piero Galeazzi.
 DOMENICA POMERIGGIO LE REGATE DI LINZ SU RAISPORT SAT
Una ampia sintesi delle finali di Coppa del mondo andrà in onda oggi, domenica 3 giugno, dalle 18 alle 19,30 - in leggera differita - su RAISPORT SAT. La telecronaca sarà di Gian Piero Galeazzi che si avvarrà della collaborazione di Enrico Tonali
Torna a calcare il podio internazionale con la barca che più gli ha regalato soddisfazioni il padovano Rossano Galtarossa, che funge da chioccia a questo gruppo, dove ha ritrovato il compagno d’avventura, Simone Raineri,  ...
Continua  ->>
Ghezzi-Gattinoni-Galtarossa-RaineriAncora una medaglia d'argento per l'Italia, questa volta nel 4 di coppia senior con Ghezzi-Gattinoni-Galtarossa-Raineri, giunti al traguardo 2° alle spalle dei campioni mondiali della Polonia.
Il capovoga Bruno Mascarenhas, adeguatamente protetto da coperte, prima della premiazione, fa un po’ da portavoce del gruppo, ed ha tenuto a dire che: «Ancora dobbiamo lavorare sodo. Siamo lontani dalla forma migliore. Si vede che siamo tornati assieme ...
Continua  ->>
Al termine dell'intensa prova del 4 senza pl, l'azzurro Salvatore Amitrano (Fiamme Oro) ha pagato lo sforzo con un lieve malore, dal quale si è prontamente ripreso ed è potuto salire sul podio regolarmente.
Vlcek-Amarante-Amitrano-MascarenhasMedaglia d'argento nel 4 senza PL per ITA1 (Vlcek-Amarante-Amitrano-Mascarenhas) a 58 centesimi dai cinesi campioni mondiali in carica, e  5° posto per ITA2 (Gilardoni-Danesin-Basalini-Pettinari). Tra le donne 5° posto per Schiavone-Sancassani nel doppio.             (h. 14.41)
Sul campo di regata di Ottensheim sta piovendo con sempre più forte intensità. Le previsioni per il pomeriggio sono per un peggioramento delle condizioni meteo.             (h. 13.19)
Andrea Caianiello e Armando Dell'AquilaSplendida vittoria per gli azzurri Caianiello-Dell'Aquila nel 2-PL con una gara condotta sempre in testa. Nella stessa gara 5° l'equipaggio ITA3 (Moriconi-Gabriele). Erika Bello è 4° a un soffio dal bronzo nel singolo PLF.          (h. 11.00)

A Ottensheim il cielo stamattina è coperto, la temperatura è mite e il campo di regata è in buone condizioni.   (h. 8.10)

News FLASH (02 giugno)

Risultati e resoconti Flash equipaggi azzurri ->>

Start list degli azzurri nelle Finali A  ->>
Si qualificano per la Finale A ITA1 (Raineri) (2°) nel 4 di coppia, ITA1 (Mascarenhas) (1°) e ITA2 (Pettinari) (2°) nel 4-PL, Schiavone-Sancassani (3°) nel 2xSF, Caianiello-Dell’Aquila (1°) e Moriconi-Gabriele (3°) nel 2-PL, Erika Bello (2°) nel singolo PL donne.
Alla finale B l'otto (4°), Luini-Miani (4°) nel doppio PL, Milani-Mai (5°) nel 2xPLF, De Vita-Leonardo (5°) nel 2-SM, Scala-Sancassani (2°) nel 2-PL e Carola Tamboloni (6°) nel singolo PLF,
Armando Dell’AquilaDELL'AQUILA PRIMO NELLA SFIDA TUTTA AZZURRA
Armando Dell’Aquila, intirizzito dal freddo e dalla pioggia presa nella vincente prova del due senza pl, lo troviamo in coda    ...
Continua  ->>
Sul campo di Ottensheim al momento ha smesso di piovere e le gare sono riprese regolarmente come da programma.    (h. 15.20)
 REGATE SOSPESE - A causa delle condizioni meteorologiche che hanno reso impraticabile il campo di regata, le gare sono state sospese per mezz'ora. La competizione riprenderà secondo programma a partire dalle ore 15.15. Le regate dei singoli senior (M e F) verranno disputate in coda al programma odierno.     (h. 14.46)
Continua a piovere con forza, le gare potrebbero subire un'interruzione. Vento e pioggia in tribuna stampa ed anche in alcune zone della sala stampa     (h. 14.34)
 DOMENICA POMERIGGIO LE REGATE DI LINZ SU RAISPORT SAT
Una ampia sintesi delle finali di Coppa del mondo andrà in onda domani, domenica 3 giugno, dalle 18 alle 19,30 - in leggera differita - su RAISPORT SAT. La telecronaca sarà di Gian Piero Galeazzi che si avvarrà della collaborazione di Enrico Tonali
Roberto Dominici AL REMO DALL'ATLETICA E DAL BASKET
E' uno dei medici federali e segue la squadra azzurra a Linz in questa prima gara di Coppa del mondo 2007. Roberto Dominici, fisico ancora tirato a lucido come quando era un azzurro di marcia, campione italiano  ...
Continua  ->>
 ANCORA ACQUA, PIOVE A DIROTTO - Secondo una tradizione, ahimé, assai cara al canottaggio, dopo una mattinata di sole estivo, sul bacino di Ottensheim è cominciato a piovere con folate di vento a quindici minuti esatti dall'inizio delle semifinali. Le previsioni non sono incoraggianti ma le gare prenderanno regolarmente il via come da programma.   (h.13.45)

 IL DT ANDREA COPPOLA OGGI ALLE 20,20 SU RADIO 1 RAI
Il direttore tecnico Andrea Coppola sarà intervistato in diretta stasera, sabato 2 giugno; l'intervista andrà in onda attorno alle 20,20 su Radio 1 Rai nel corso della trasmissione Sabato Sport.

 NOTIZIARIO MEDICO - Alcuni azzurri (tutti a bordo dell'otto) lamentano ancora alcuni acciacchi che sono comunque in fase di risoluzione. Niccolò Mornati è alle prese da tempo con problemi costali che gli hanno impedito di allenarsi proficuamente; Alessio Sartori e Lorenzo Carboncini sono reduci invece da stato febbrile da sindrome influenzale.
 SORTEGGIO BEFFARDO - L'Italia ha piazzato tre due senza pesi leggeri in semifinale e la sorte ha voluto che finissero tutti e tre nella stessa manche dalla quale passano il turno proprio i primi tre. L'ideale sarebbe che riuscissero a fare l'en plein per ritrovarceli domani a lottare tutti per una bella medaglia. E' capitato lo stesso anche alle nostre due singoliste pl Erika Bello e Carola Tamboloni che, guarda caso, anche ieri erano capitate insieme nella stessa batteria.
 FOTOFLASH DALL'IMPIANTO        (cliccare sulle foto per ingrandire)
Gli atleti rispettosamente in coda per il pranzo La via di accesso al Media Center La via d'accesso al centro stampa La torre di arrivo e la tribuna VIP Il Media Center (il giorno prima dell'inizio delle gare): una bella struttura a prova di ... bomba. Vita dura per il wireless ... Bivio Sala Stampa - Tribuna VIP
Slalom tra le auto per l'accesso al centro stampa Un ponte per l'ingresso al barcone Il Media Center posizionato su una vecchia chiatta relegata in pensione dopo onorati decenni trascorsi a solcare il bel Danubio Blu Ingorgo pullman Ingorgo pullman Ingorgo pullman
Nelle batterie dell'otto, l'Italia è 5° e va ai recuperi (1° RUS)

 Previsioni del tempo per oggi, sabato 2 giugno
Tempo instabile, molto nuvoloso. Peggioramento nel pomeriggio con pioggia violenta. Temperatura in ribasso compresa fra gli 8 e i 14 gradi.
Venti: al mattino in direzione nord-nordest dai 5 ai 10 chilometri; al pomeriggio in direzione ovest, sempre con velocità 5-10 chilometri.
 Previsioni del tempo per domani, domenica 3 giugno
Ancora molto nuvoloso con pioggia, con leggero miglioramento a partire dalle ore 12. Temperatura leggermente in rialzo.
Venti: al mattino in direzione ovest dai 5 ai 10 chilometri; al pomeriggio in direzione sud-sudest, sempre con velocità 5-10 chilometri.

News FLASH (01 giugno)
Risultati equipaggi azzurri   ->>

IL DT ANDREA COPPOLA SABATO SU RADIO 1 RAI
Il direttore tecnico Andrea Coppola sarà intervistato in diretta domani sabato 2 giugno; l'intervista andrà in onda attorno alle 17,30 su Radio 1 Rai nel corso della trasmissione Sabato Sport.

Nelle regate del pomeriggio, si qualificano per le semifinali ITA2 (Pettinari) (1°) e ITA1 (Mascarenhas) (1°) nel 4-PL, Luini-Miani (2°) nel doppio PL,  Milani-Mai (3°) nel doppio PL donne, De Vita-Leonardo (1°) nel 2-SM, Sancassani-Schiavone (2°) nel 2xSF, Erika Bello (1°) e Carola Tamboloni (3°) nel singolo PL donne.
Eliminati ITA2 (Borghesi) (5°) nel 4 di coppia, le 3 barche azzurre (3°, 4° e 5°) nel 4 senza, Negrini-Smerghetto (3°) nel doppio, Gardino Pellolio (3°) e Luca Moncada (3°) nel singolo PL.

Sul campo di Ottensheim si sta abbattendo un autentico diluvio che rende difficile seguire lo svolgimento delle gare dalle tribune. Un forte vento sta spirando a favore delle imbarcazioni in acqua. La Giuria sta al momento valutando se interrompere momentaneamente le regate o se andare avanti come da programma.  (h. 18.15)

Le acque del bacino di Ottensheim sono di nuovo calme. (h. 16.15)

Le condizioni climatiche rimangono nel complesso buone ma la temperatura si è abbassata e sul campo di gara si è alzata una leggera brezza che spira in senso contrario e increspa le acque del bacino. Per domani e dopodomani è previsto un sensibile peggioramento del tempo, con pioggia.

Qualificati per le semifinali Ghezzi-Gattinoni-Galtarossa-Raineri (1°) nel 4 di coppia, Caianiello-Dell’Aquila (2°), Moriconi-Gabriele (1°) e Scala-Sancassani (2°) nel 2-PL. Qualificati per i quarti di finale Luini-Miani (1°) nel 2xPL e Milani-Mai (2°) nel 2xPLF.
Ai recuperi il secondo 4xSM (5°) i due 4 senza PL (3°, 3°)
i 3 quattro senza (4°, 6° e 6°), Smerghetto-Negrini (4°) nel 2xSM, Leonardo-De Vita (6°) nel 2-SM, Sancassani-Schiavone (3°) nel 2xSF, Gardino Pellolio (2°) e Luca Moncada (4°) nel singolo PL e Erika Bello (4°) e Carola Tamboloni (6°) nel singolo PL donne.
Eliminati Petracci-Gallo (5°) nel 2xPL.

Alle 8.00 di questa mattina ha preso il via la 1° giornata di Coppa del Mondo. Il campo di regata è in ottime condizioni, la giornata è soleggiata e la temperatura è fresca.

News FLASH (31 maggio)
A causa delle problematiche legate ai collegamenti Internet in sala stampa a Linz/Ottensheim, si stanno verificando grosse difficoltà nella trasmissione dei comunicati e delle notizie sulla 1° prova di Coppa del Mondo 2007.
News FLASH (30 maggio)
La squadra azzurra è atterrata nel primo pomeriggio a Linz, come da programma. Nella città austriaca la temperatura al momento è fredda e il cielo è nuvoloso.

Torna indietro