ANCHE GLI USA IN COPPA DEL MONDO A LINZ

PRINCETON, 27 maggio 2007 - La squadra nazionale statunitense sarà presente alla prima gara di Coppa del Mondo 2007 con sei barche: tre due senza femminili, un singolo femminile, un doppio senior femminile e un quattro senza pesi leggeri maschile.
Il capo allenatore della squadra nazionale femminile Tom Terhaar ha deciso di mandare tre “due senza”in Austria; uno sarà composto da Anna Mickelson e Megan Cooke vincitrici lo scorso anno della prova di Coppa del Mondo disputata a Lucerna, giunte poi quarte nella finale del Campionato del Mondo di Eton. Il duo ha iniziato la stagione alla grande aggiudicandosi a fine aprile la seconda prova dei “trials” statunitensi. Il secondo equipaggio sarà formato da Caroline Lind e Susan Francia mentre sul terzo vedremo Anna Goodale insieme a Lindsay Shoop. Le sei ragazze hanno tutte fatto parte dell'equipaggio dell'otto campione del mondo lo scorso anno ad Eton quando stabilirono anche la miglior prestazione mondiale della specialità. Il gara a Linz vedremo ben 28 equipaggi scendere in acqua in questa specialità olimpica.
Tra le 28 donne che parteciperanno alla gara del “singolo femminile” ci sarà Michelle Guerette, vincitrice della medaglia di bronzo ai Mondiali giapponesi del 2005 che spera, dopo un anno di assenza dai podi internazionali, di potersi aggiudicare una medaglia nella stagione in corso. La prova di Linz si preannuncia dura con ben sei delle finaliste del Campionato del Mondo di Eton.
L'ultimo equipaggio femminile che vedremo in terra d'Austria è quello in gara nel “doppio” formato da Ala Piotrowski e Jennifer Kaido che l'anno passato abbiamo visto in gara sul “quattro di coppia” ai Mondiali di Eton e che quest'anno si è aggiudicato la seconda gara di selezione nazionale svoltasi ad aprile.
Il quattro senza pesi leggeri maschile propone Matt Muffelmen, Patrick Todd, Tom Paradiso e Colin Farrell che dovranno vedersela contro altri 19 equipaggi. Molto attesa la prova dei quattro che ci ripropone quel Todd terzo in finale B ad Atene proprio sul “quattro senza p.l.” che ritorna alle competizioni dopo due anni di sosta.

FONTE: usrowing.org


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 – Fax 06 - 36858148
E-mail:
comunicazione&marketing@canottaggio.org

Torna indietro