MEETING NAZIONALE DI PIEDILUCO, GLI AZZURRI IN EVIDENZA

PIEDILUCO, 15 aprile 2007 – Azzurri già in grande evidenza nella regata nazionale di apertura della stagione sulla distanza olimpica (2 mila metri) che si è conclusa oggi al termine di due giorni affollati di gare, alla quale hanno preso parte quasi 1.700 atleti-gara. Molte le società andate in medaglia, fra queste l’Aniene, a segno nel due senza senior con Giuseppe De Vita e Raffaello Leonardo, nel singolo pesi leggeri con Elia Luini, che ha bissato nel doppio p.l. in coppia col compagno di Nazionale, il ravennate Marcello Miani, e nel quattro senza senior formato dai fratelli Carlo e Niccolò Mornati, il limitese Lorenzo Carboncini delle Fiamme Oro ed il pontino Alessio Sartori (Fiamme Gialle): tutti e quattro facevano parte dell’otto azzurro laureatosi vicecampione ai Mondiali 2006 di Eton (Gran Bretagna). Nel singolo senior successo di Simone Raineri (Fiamme Gialle) sull’altro finanziere Federico Gattinoni e su Luca Ghezzi della Forestale; nel doppio senior è andata a segno la Lazio con i titolati Piergiorgio Negrini e Jean Smerghetto mentre il due senza p.l. ha visto imporsi il duo Fiamme Oro-Fiamme Gialle composto dagli azzurri Catello Amarante e Salvatore Amitrano, quest’ultimo rientrato in gruppo dopo i problemi fisici accusati un anno fa.

Fra le donne, bene soprattutto Gabriella Bascelli, la singolista italo-sudafricana della Lazio, e la coppia formata da Laura Schiavone (Olimpica Salerno) ed Elisabetta Sancassani (Fiamme Gialle) che nel 2005, anche allora insieme, vinsero il titolo mondiale under 23.

I grandi appuntamenti remieri proseguono nel prossimo fine settimana con il 21° Memorial Paolo d’Aloja – che si disputerà anch’esso sulle acque del lago umbro –, tradizionale regata di apertura della stagione remiera internazionale.

I RISULTATI COMPLETI DELLE FINALI   ->>

Nelle foto di Alberto Mirimao: il podio del singolo pesi leggeri: da sinistra, Pizzurro, Miani, Luini, Vlcek e il Presidente federale Nicetto. Salvatore Amitrano e Catello Amarante, vincitori del due senza pesi leggeri. (Cliccare sulle foto per ingrandirle).


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 – Fax 06 - 36858148
E-mail:
comunicazione&marketing@canottaggio.org

Torna indietro