Entra nel vivo la World Masters Regatta 2006

Schinelli consegna il body a Garzino.jpgPRINCETON - NEW JERSEY (USA), 8 settembre 2006. Successo di pubblico e di consensi nei confronti dell'organizzazione nella prima giornata di regate, riservata agli Adaptive Rowing e ad alcune categorie più numerose. Tra gli italiani presenti a Princeton l'unico che ha disputato la gara è stato Alfredo Garzino (nella foto con il Consigliere Federale Corrado Schinelli) che, con l'ammiraglia del Baltimore Rowing Club, si è piazzato al quinto posto con il tempo di 3:21.861.
Oggi, invece, si entra nel vivo con gli italiani intenti a disputare le prime gare della World Masters Regatta. Il primo via dell'Italia alle 8.30 locali, 14.30 italiane, con Astrid Palmieri (Moto Guzzi) che, in coppia con l'americana Mitz Carr (New Haven Rowing Club), gareggerà in doppio "A". Una coppia nuovamente in gara, sempre in doppio, ma nella categoria "B", alle 17.13 quando in Italia saranno le 23.13. La gara del due senza "C" di Eros Goretti e Roberto Llanos (Moto Guzzi) è prevista invece per le 10.16 (16.16); dopo appena due ore dal termine della gara in due senza Goretti e Lafranconi, insieme a Chechu Vinatea e Roberto Llanos ed al timoniere Massimo Tagliaferro, disputeranno la finale in quattro con "C. La lariana Astrid Palmieri, appesi i remi del doppio, alle 13.37 (19.37) tenterà il colpaccio nel singolo "A" mentre alle 16.16 (22.16) il ravennate Vincenzo Bosi disputerà la finale nel singolo categoria "D". Per domani, infine, ancora gare con gli azzurri impegnati nel due senza "E", dei lariani Paolo Cortellazzo e Giovanni Tonghini; nel quattro senza "C", formato da Eros Goretti, Giuseppe Lafranconi, Chechu Vinatea e Roberto Llanos. L'ultima gara per gli azzurri è quella del doppio "E" dei "soliti" Paolo Cortellazzo e Giovanni Tonghini.

Le gare di oggi: (ora locale; per l'Italia aggiungere 6 ore)

08.30 doppio donne (A): Astrid Palmieri (Moto Guzzi) – Mitz Carr (New Haven Rowing Club)
10.16 due senza (C): Eros Goretti - Roberto Llanos (Moto Guzzi)
12.37 quattro con (C): Giuseppe Lanfranconi - Eros Goretti - Chechu Vinatea - Roberto Llanos - Massimo Tagliaferro tim. (Moto Guzzi)
13.37 singolo (A): Astrid Palmieri (Moto Guzzi)
16.16 singolo (D): Vincenzo Bosi (SC Ravenna)
17.13 doppio donne (B): Astrid Palmieri (Moto Guzzi) – Mitz Carr (New Haven Rowing Club)

Le gare di domani: (ora locale; per l'Italia aggiungere 6 ore)

ore 08.42 due senza (E): Paolo Cortellazzo, Giovanni Tonghini (SC Lario)
ore 13.17 quattro senza (C): Eros Goretti, Giuseppe Lafranconi, Chechu Vinatea e Roberto Llanos (Moto Guzzi)
ore 15.40 doppio (E): Paolo Cortellazzo, Giovanni Tonghini (SC Lario)


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 – Fax 06 - 36858148
E-mail:
comunicazione&marketing@canottaggio.org

Torna indietro