WORLD ROWING MASTERS REGATTA 2006: L'EVENTO

Le gare del Campionato del Mondo Master World Rowing Masters Regatta  ), per tutte le categorie, si disputeranno su un percorso di 1000 metri, in un campo di gara a sette corsie, mentre per i concorrenti rientranti nelle categorie Adaptive Rowing il percorso previsto è di 500 metri. Le imbarcazioni previste per l'evento mondiale sono: Singolo, doppio, due senza, quattro senza, quattro con, quattro di coppia e otto. Per l'Adaptive Rowing, invece, le imbarcazioni sono le seguenti: 4+LTA, 2xTA, 1xA.
Ogni gara è considerata finale, e viene premiato solo il vincitore, mentre la partecipazione alle gare è illimitata e i concorrenti si possono iscrivere a quante gare desiderano, ed in diverse specialità, rappresentando il loro Paese e la Società di provenienza.
Tra le 35 Nazioni in gara spiccano, per numero di atleti iscritti: Finlandia, Grecia, USA, Germania, Inghilterra, Giappone, Francia, Italia, Norvegia, Canada, Brasile, Messico, Paesi Bassi, Austria, Scozia, Repubblica Ceca, Russia, Danimarca Spagna, Irlanda, Portogallo, Perù e Malta.

FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 – Fax 06 - 36858148
E-mail:
comunicazione&marketing@canottaggio.org

Torna indietro