CHARLES EUGSTER, CHIRURGO 87ENNE, IN GARA A PRINCETON

Tra i vogatori più anziani, in gara a Princeton, spicca Charles Eugster che, dopo aver vinto in giugno l'oro in gare master, all'età di 87 anni da arzillo vecchietto disputerà ancora una regata mondiale master.

Charles Eugster è probabilmente il vogatore più anziano al mondo ancora in attività ed ha vinto, negli ultimi 10 anni in regate internazionali, ben 15 medaglie d'oro mondiali e 5 europee.

A Princeton sarà nuovamente in gara, in tre imbarcazioni diverse, contro altri vogatori di 75enni più giovani di lui di 12 anni. Ma Charles non ha nessun timore perché gode d’ottima salute e remare, afferma, lo rende giovane e pieno di vita tant'è che si allena giornalmente eseguendo lavori di resistenza, forza e tecnica. Durante la sua carriera di master Charles ha vinto numerosi trofei a quasi 100 regate nei vari paesi gareggiando ben tre volte nell’Henley Regata in rappresentanza della Scuola di St Paul. Charles, durante la sua vita lavorativa, è stato chirurgo odontoiatra ed ha pubblicato molti libri tecnici tradotti in diverse lingue (inglese, francese, tedesco, russo e giapponese). Egli per la sua professione ha numerosi titoli accademici tra cui: dentista della Reale l'Università di Chirurghi (Regno Unito), dell'Università Nordovest (Stati Uniti), dell'Università di Heidelberg, e dell'Università di Zurigo (Svizzera), dove ha insegnato da 1955 al 1962.

FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 – Fax 06 - 36858148
E-mail:
comunicazione&marketing@canottaggio.org

Torna indietro