ALLA GERMANIA IL TEAM TROPHY 2006

ETON, 28 agosto - Il prestigioso FISA Team Trophy 2006 è stato assegnato alla Germania. Questo premio viene assegnato ogni anno alla Nazione che abbia ottenuto il punteggio più alto grazie alle medaglie vinte durante il Mondiale negli Assoluti, i Pesi leggeri e l’Adaptive rowing. Il sistema di assegnazione del punteggio è simile a quello che viene usato in occasione della Coppa del Mondo. Il trofeo è stato assegnato a Helmut Griep presidente della Federazione di canottaggio tedesca subito dopo la premiazione della gara dell’8.
La Germania, che nell’Albo d’oro del Trofeo subentra all’Italia che lo aveva vinto l’anno scorso a Gifu, si è aggiudicata 11 medaglie (3 ori, 7 argenti e 1 bronzo), seguita dalla Gran Bretagna con 8 medaglie (4 ori, 1 argento e 3 bronzi ), che tuttavia si trova in testa al medagliere grazie ai 4 ori ottenuti.
Il presidente della F.I.S.A. Denis Oswald ha ringraziato ancora una volta l’organizzazione, i partecipanti e i 600 volontari che hanno reso possibile lo svolgimento dei Campionati ed ha ufficialmente chiuso l’evento seguito dall’ammaina bandiera.
Posso dire che il livello delle gare non è mai stato così alto, la differenza tra il primo e il sesto posto è stato spesso molto esiguo. Questo a dimostrazione della universalità del nostro sport”.
La bandiera della F.I.S.A. è stata ammainata e consegnata a Bernd Schumacher, organizzatore capo dei prossimi Campionati del Mondo che si svolgeranno a Monaco di Baviera, Germania. nel 2007.
I Campionati di Eton si sono chiusi con l’esecuzione dell’inno nazionale britannico.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 – Fax 06 - 36858148
E-mail:
comunicazione&marketing@canottaggio.org

Torna indietro