AMPLIATA LA GALLERIA DEL MUSEO DEL CANOTTAGGIO DI HENLEY

In vista delle gare dei prossimi Campionati del mondo di Eton che si svolgeranno in prevalenza nella mattinata suggeriamo a tutti coloro che si troveranno là un’idea per una escursione pomeridiana che sicuramente non vi lascerà delusi.
La galleria riservata al canottaggio allestita all’interno del River and Rowing Museum a Henley sul Tamigi è stata aggiornata garantendo una rinnovata enfasi al canottaggio mondiale e olimpico, con una attenzione particolare alla crescita del canottaggio internazionale e al canottaggio estremo, compreso il canottaggio oceanico e alle grandi imprese del passato.
Una nuova eccitante esperienza virtuale permette ai visitatori di ricoprire il ruolo del timoniere nella gara femminile della Henley Royal Regatta.
La nuova galleria, resa possibile grazie alla generosità di Urs Schwarzenbach, comprende inoltre mostre relative alle mitiche gare della Oxford-Cambridge, ai loro allenamenti e agli equipaggiamenti usati dagli atleti. Si possono ammirare alcuni trofei ISA relativi ai passati Campionati Europei e si possono vedere alcuni fra i modelli più esclusivi di una collezione di barche storiche di canottaggio.

Il River and Rowing Museum di Henley è aperto 7 giorni alla settimana dalle ore 10 alle ore 17. Ricordiamo che la città di Henley si trova soltanto a mezz’ora di auto in direzione ovest dal campo di gara di Eton ed è situata nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Henley.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito del museo: www.rrm.com.uk

FONTE: FISA


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 – Fax 06 - 36858148
E-mail: comunicazione&marketing@canottaggio.org

Torna indietro