L’AUSTRALIA DEL REMO SI ALLENA A GAVIRATE

La nazionale australiana di canottaggio attualmente si sta allenando a Gavirate, in preparazione dei Mondiali 2006 che si terranno a Eton (Gran Bretagna) dal 20 al 27 agosto.
Gli Australiani del remo – circa 50 atleti tra uomini e donne, seguiti da 7 allenatori – si aggiungono alle altre nazionali del continente oceanico che hanno già svolto nella nostra provincia le loro preparazioni. “Ciclismo, vela, atletica, pallavolo, beach-volley, tiro con l’arco e oggi anche canottaggio – commenta l’Assessore provinciale al Marketing Territoriale Giangiacomo Longoni – scegliendo la provincia di Varese come luogo per gli allenamenti in Europa, lo sport australiano dimostra ancora una volta che il nostro territorio ha predisposizione le strutture ideali per lo sport di alto livello. Il progetto di diventare la “sede” per i training delle nazionali australiane è sempre più solido. Mi inorgoglisce pensare che i nostri ospiti non solo stanno per raggiungere la Gran Bretagna, tempio del canottaggio mondiale, per giocarsi il titolo iridato ma che prima hanno svolto la loro preparazione nella nostra terra dei laghi, uno dei luoghi storici del canottaggio italiano”.

La nazionale australiana di canottaggio rimarrà a Varese per tutta la settimana prossima e partirà a ridosso del 20 agosto

Fonte: www.varese.it


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 – Fax 06 - 36858148
E-mail: comunicazione&marketing@canottaggio.org

Torna indietro