A Terni la Conferenza Tecnica Nazionale Allenatori 2017


ROMA, 17 febbraio 2017 - Nel week end del 25 e 26 febbraio, presso l'Hotel Michelangelo di Terni, si svolgerà la prima Conferenza Tecnica Nazionale Allenatori del quadriennio 2017-2020. Un appuntamento di rilievo che consentirà di affrontare argomenti di fondamentale importanza per tutto il mondo del canottaggio. I lavori prenderanno il via nel pomeriggio di sabato, a partire dalle 14 col saluto del Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Giuseppe Abbagnale.

A seguire verranno affrontate tematiche come l'anti-doping, le strategie per coinvolgere i giovani nel mondo del canottaggio, l'importanza dell'approccio mentale al lavoro agonistico, si discuterà della Conferenza di Vancouver e di esperienze di lavoro come tecnico all'estero in Messico e Ungheria. Domenica invece si partirà la mattina alle 8.30 ed il primo argomento in programma sarà il Fit-Row e a seguire si porrà l'attenzione su la qualità del rapporto allenatore-atleta nelle fasce giovanili, si discuterà in merito al canottaggio femminile, si parlerà delle nuove frontiere dell'allenamento definite dalle neuroscienze. A chiudere i lavori della Conferenza Nazionale Allenatori ci sarà l'intervento del Direttore Tecnico, Francesco Cattaneo, che nel concludere illustrerà le sue riflessioni sulla due giorni di lavoro e darà alcune indicazioni e direttive in ambito tecnico.


Programma Conferenza Tecnica Nazionale


 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Facebook - Twitter - Instagram

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.