La ARNO sul Po


PISA, 15 febbraio 2017 - Trasferta a ranghi ridotti ma molto intensa quella dei pisani rosso crociati a Torino; quattro atleti che hanno gareggiato in varie specialità confrontandosi con un parterre ben nutrito e molto specializzato. Ma andiamo per ordine, il tecnico Nicola Iannucci ha messo “in campo” nella gara di sabato i singoli, per la categoria Senior A, di Andrea Grassini giunto 11° al traguardo e Silvia Terrazzi giunta 4a a soli 7 secondi dal podio nella gara vinta dall’ucraina Diana Dymchenko. Equipaggio misto invece per Chiara Cianelli nel doppio Senior A con Sarah Caverni della Canottieri Limite che, nonostante gareggiassero contro equipaggi più esperti, sono riuscite a conquistare una buona medaglia d’argento dietro solo alle ragazze della Canottieri Lario; equipaggio misto e stesso risultato per Gaia Fabozzi nel doppio junior insieme a Chiara Giurisato della Canottieri Padova, anche loro sul secondo gradino del podio dietro solo alle padrone di casa degli Amici del Fiume di Torino.
Barche lunghe invece nella giornata di domenica per la classica "D'inverno sul Po" e ancora una volta equipaggi misti per gli atleti della Arno, a gareggiare per primo è Andrea Grassini sul quattro di coppia Senior insieme a Caldonazzo e Cortesi della Canottieri Baldesio e Cattermol dei VVF Tomei, nono posto per loro in una gara difficile e molto numerosa (22 iscritti), gara tra l’altro vinta dai blasonati atleti della Marina Militare.
Buon quarto posto nel quattro di coppia Senior femminile dove Chiara Cianelli e Silvia Terrazzi con Caverni (Canottieri Limite) e Cantamessa (Canottieri Murcarolo) si sono dovute arrendere al misto Saturnia, al misto Lario e alla Gavirate nell’ordine.
Ancora un argento per Gaia Fabozzi questa volta nel quattro di coppia junior con l’equipaggio misto composto da Scarinci (Canottieri Orbetello), Giurisato (Canottieri Padova) e Marzocchi (Canottieri Sampierdarenesi) dietro solo al Rowing Club genovese e precedendo l'agguerrito equipaggio di casa del CUS Torino.
Con l’imminente arrivo della primavera e dopo la partecipazioni alle due importanti gare di fondo ora si inizierà a lavora sulla velocità con primo appuntamento per tutta la squadra sul Bacino di Roffia a San Miniato.



Ufficio Stampa Canottieri Arno

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Facebook - Twitter - Instagram

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.