A Torino brilla il doppio Ambrosini-Margot


VERCEIA, 14 febbraio 2017 - Sabato e domenica scorsi si è svolta la 34esima d’Inverno sul PO, la classica di gran fondo di canottaggio organizzata dal 1982 dalla SC Esperia-Torino, che comprende la regata internazionale di gran fondo riservata ad imbarcazioni singolo, doppio, due senza, quattro senza (sabato) e per quattro di coppia e otto (domenica).
Prima gara dell’anno e prima medaglia per la Retica, a Torino infatti medaglia di bronzo per Sofia Ambrosini e Pozzi Margot nel doppio senior a soli 22 centesimi dalla Canottieri Arno seconda, primo posto per il fortissimo equipaggio della Lario. Per il doppio Sofia-Margot un ottimo inizio in vista di una stagione molto impegnativa tra le under 23.
Ottimo quinto posto per Jessica Colombini in gara con la Sebino nel doppio junior.
Giornata molto impegnativa per i nostri ragazzi nella giornata di domenica, al via tantissimi equipaggi molto competitivi con atleti già nel gruppo azzurro;
Il giovanissimo Sgheiz Simone in gara con il quattro di coppia senior targato Idroscalo Milano chiude al sedicesimo posto, Colombini Jessica quinta col quattro di coppia junior misto con Sebino e Marina Militare, mentre l'otto della Monate con a bordo i nostri Vanoli Alessandro, Tedoldi Leonardo e Signorelli Nicolò chiude al decimo posto.
Bene i misti ma come in tutti gli sport non si improvvisa niente e i ragazzi avranno modo di ritrovarsi e avere tutto il tempo per crescere e migliorasi.
Prossime gare per la Canottieri Retica a Monate (VA) il 12 marzo la prima della D’Aloja per allievi, cadetti e master e il 19 marzo a Gavirate (VA) la prima della Coppa Montù per i più grandi.
Prosegue intanto l’organizzazione della Cena Sociale 2017 in programma sabato 4 marzo 2017 alle ore 20,30 presso il ristorante del Presidente Saligari a Verceia, la cena sarà preceduta alle ore 18,00 dall’assemblea dei soci per il consueto rendiconto annuale. L’occasione è quella di passare una serata in compagnia di dirigenti, allenatori, atleti, simpatizzanti, autorità e personaggi famosi del canottaggio italiano.



Ufficio Stampa Canottieri Retica

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Facebook - Twitter - Instagram

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.