Cinque ori per la Canottieri Ravenna a San Benedetto del Tronto


RAVENNA, 14 febbraio 2017 - Dopo avere conquistato due titoli tricolori e un bronzo indoor ai Campionati Italiani Indoor a Pozzuoli, i giovani della Canottieri Ravenna sbancano San Benedetto del Tronto. In occasione dei campionati Regionali Indoor Marche e Abruzzo, ai quali partecipavano anche società dell’Emilia Romagna, gli atleti ravennati conquistano cinque ori, quattro argenti e cinque bronzi. In virtù di queste medaglie, la Canottieri si qualifica al terzo posto tra le società.

La squadra Ragazzi in gara a San Benedetto ottiene un oro, tre argenti, un bronzo sui duemila metri categoria Ragazzi. Oro per Valerio Prestigiovanni, mentre gli argenti sono ad appannaggio di Sebastiano Tosi Celli, Federico Casadei e Lavr Shtepa. Leonardo Porcu, invece, conquista il terzo posto. La parte del leone, però, la fa la squadra giovanile allenata da Giacomo Gasperoni: quattro ori, un argento e quattro bronzi per i ragazzi di seconda e terza media.

Nella categoria Cadetti Femminile, oro per Alice Casadei, che era giunta nona agli Italiani. Oro e miglior tempo di categoria per Victor Kushnir nella categoria Cadetti Maschile. Nelle altre serie di finale della stessa categoria, oro anche per Elia Ottaviani e bronzo per Alex Bravi e Andrea Antonelli. Per quanto riguarda gli Allievi C Maschili, oro e miglior tempo di categoria per Marco Prati, argento per Edoardo Sanpaoli, bronzo per Valerio Ghetti. Bronzo anche per la giovanissima Beatrice Riva negli Allievi C Femminile

Anche per i giovani canottieri ravennati il prossimo appuntamento è domenica 19 marzo con la prima regata regionale che si terrà nel bacino di casa della Standiana.


Fabrizio Borghesi
Ufficio Stampa Canottieri Ravenna

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.