Al via il tour tecnico 2017 per senior non olimpici e under 23 maschili


ROMA, 11 febbraio 2017 - Con la prossima settimana parte il primo tour del quadriennio 2017-2020 del Capo Allenatore non olimpico e under 23 maschile Spartaco Barbo. Una serie di appuntamenti tecnici lungo la Penisola che hanno lo scopo di individuare e monitorare tutti gli atleti che aspirano ad essere inseriti nel progetto azzurro. Durante le giornate di lavoro si continuerà nell'azione di raccolta dati relativamente alle capacità fisiologiche, tecniche e misure antropometriche. L'intento è anche quello di stimolare ove possibile collaborazioni tra società per cercare di indirizzare e seguire gli atleti under 23, al primo anno, nella ricerca di un giusto equilibrio con l'impegno scolastico che spesso coincide con l'esame di maturità e lo sport di alto livello.

Fondamentale per Spartaco Barbo è quello di continuare il confronto e la collaborazione con gli allenatori societari per condividere i progetti tecnici con gli atleti del settore assoluto. Il calendario del tour prevede il primo appuntamento per giovedì 16 febbraio a Napoli, Lago Patria, per proseguire venerdì 17 febbraio a Palermo, SC Telimar. Martedì 21 febbraio Spartaco Barbo sarà sul Lago di Varese presso la Canottieri Gavirate; mercoledì 22 sarà la volta della Toscana, mentre giovedì 23 febbraio il tour terminerà a Roma e, in entrambi i luoghi, la sede è ancora da definire, cosa che accadrà nei prossimi giorni.

Prossime Regate

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.