Al via il tour tecnico 2017 per senior non olimpici e under 23 maschili


ROMA, 11 febbraio 2017 - Con la prossima settimana parte il primo tour del quadriennio 2017-2020 del Capo Allenatore non olimpico e under 23 maschile Spartaco Barbo. Una serie di appuntamenti tecnici lungo la Penisola che hanno lo scopo di individuare e monitorare tutti gli atleti che aspirano ad essere inseriti nel progetto azzurro. Durante le giornate di lavoro si continuerà nell'azione di raccolta dati relativamente alle capacità fisiologiche, tecniche e misure antropometriche. L'intento è anche quello di stimolare ove possibile collaborazioni tra società per cercare di indirizzare e seguire gli atleti under 23, al primo anno, nella ricerca di un giusto equilibrio con l'impegno scolastico che spesso coincide con l'esame di maturità e lo sport di alto livello.

Fondamentale per Spartaco Barbo è quello di continuare il confronto e la collaborazione con gli allenatori societari per condividere i progetti tecnici con gli atleti del settore assoluto. Il calendario del tour prevede il primo appuntamento per giovedì 16 febbraio a Napoli, Lago Patria, per proseguire venerdì 17 febbraio a Palermo, SC Telimar. Martedì 21 febbraio Spartaco Barbo sarà sul Lago di Varese presso la Canottieri Gavirate; mercoledì 22 sarà la volta della Toscana, mentre giovedì 23 febbraio il tour terminerà a Roma e, in entrambi i luoghi, la sede è ancora da definire, cosa che accadrà nei prossimi giorni.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.