A Torino Grenoblois vince l’ammiraglia maschile


TORINO, 12 febbraio 2017 - Parla francese la gara delle ammiraglie senior vinta, al termine di una regata tirata e combattuta per tutti i quattromila metri, dall’otto di Grenoblois che ha avuto la meglio sull’otto misto tra CC Saturnia e SC Elpis (Federico Duchich, Gustavo Ferrio, Michele Ghezzo, Stefano Morganti, Lorenzo Tedesco, Piero Sfiligoi, Cesare Gabbia, Davide Mumolo e Stefano Gioia al timone) che si è piazzata a ridosso dei transalpini a soli 2”49 di distacco, mentre al terzo posto si è piazzato il secondo equipaggio di Grenoblois. Sempre tra i senior, ma nel quadruplo maschile, successo della formazione della Marina Militare di Catello Amarante, Riccardo Jansen, Gabriel Soares e Antonio Vicino che ha vinto sulla formazione mista, tra C Gavirate, SC Moltrasio, Fiamme Oro, di Davide Magni, Filippo Mondelli, Christian Biolcati e Alberto Di Seyssel D’Aix. Terza piazza per il misto SC Esperia/Marina Militare di Federico Gherzi, Lorenzo Galano, Michele Quaranta e Riccardo Italiano.

Dopo il successo dell’ammiraglia maschile, Grenoblois si impone anche tra le ammiraglie femminili conquistando l’oro, col tempo di 11.57.67, davanti al misto del Comitato Regionale Lombardia, che ha messo insieme le atlete della SC Moltrasio, SC Lario, AC Flora, SC Varese e SC Eridanea. La formazione di Elisa Mondelli, Aisha Rocek, Giorgia Pelacchi, Ludovica Braglia, Alice Rossi, Nicoletta Bartalesi, Caterina Di Fonzo e Alessandra Montesano, Camillo Corti al timone, per soli 2”54 di distacco dalle francesi si è dovuta contentare dell’argento vinto davanti all’ammiraglia dell’Idroscalo che schierava in acqua Maddalena Ardissino, Heather Louise Walker, Jade Georgina Hubbar, Amy Francesca Gibson, Philippa Mary England, Eleanor Frances Disney Hogg, Natalie Claire Long, Heather Meghan Jackson, Theodore James Gibson al timone.

Nel quadruplo senior femminile è stato il misto tra CC Saturnia, SC Speranza Pra’, CC Aniene (Beatrice Millo, Federica Molinaro, Bianca Laura Pelloni, Giovanna Schettino) a vincere la medaglia d’oro dopo aver superato al crono il misto SC Lario/CC Aniene (Nicole Sala, Arianna Noseda, Carlotta Mantorfano, Ludovica Serafini). Terzo posto, infine, per la formazione della Canottieri Gavirate di Veronica Calabrese, Tala Aladin Abujbara, Ilaria Broggini, Federica Cesarini.


 

Prossime Regate

  • Roma - 21/10/2017
    Regata Promozionale Coppa Tevere chiusa ad altre Regioni
    PROGRAMMA GARE
  • Sanremo - 21/10/2017
    Regata Internazionale Coastal Rowing "Riviera dei Fiori"
  • Torino - 21-22/10/2017
    Regata Nazionale Para Rowing
  • Naro - 22/10/2017
    Regata Regionale Promozionale (Campionato Regionale) di Fondo Aperta ad altre Regioni
  • Napoli - 22/10/2017
    Coppa Lysistrata
    Bando di regata
  • Cagliari - 22/10/2017
    Regata Regionale Promozionale Sprint Trofeo Laria - Aperta ad altre Regioni ANNULLATA
  • Sanremo - 22/10/2017
    XIV Traversata Remiera Sanremo-Montecarlo
  • Bardolino - 22/10/2017
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja - Aperta ad altre Regioni

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.