Cadetti e Allievi protagonisti di gare entusiasmanti


TORINO, 12 febbraio 2017 - Tra le gare giovanili la prima specialità a prendere il via oggi è stata quella del quattro di coppia cadetti maschile con gli equipaggi italiani che si sono visti sbarrare la strada verso l’oro dall’armo di Chambery, primo davanti alla SC Varese di Matteo Parenzan, Riccardo Macchi, Alessandro Crugnola, Lorenzo Ciotti. Terzo posti per gli “aquilotti di Mandello”, la Moto Guzzi, che aveva a bordo Simone e Samuele Leandri, Mattia Micheli e Alessio Meneghini. Il quadruplo femminile allievi C è stato vinto, invece, dalla Canottieri Corgeno, di Maria Carolo Giodi, Beatrice Gallisto, Elisa Marcon e Sofia Marini, prime sull’equipaggio lombardo formato dalle atlete di SC Milano e Idroscalo (Maria Vittoria Imparato, Martina Bonfanti, Emanuela Buonopane, Matilde Taverna) e sull'armo piemontese misto tra SC Cerea e Cus Torino (Irma Luccoli, Rebecca Lee, Beatrice Puglo, Camilla Maraio) che ha chiuso il percorso in terza posizione.

Nella gara delle ammiraglie maschili cadetti si è imposto l'equipaggio misto piemontese SC Armida-SC Esperia-Amici del Fiume-CUS Torino (Emilio Pappalettera, Francesco Galvagno, Edoardo Gollin, Francesco Gollin, Emanuele Bergamin, Giuliano Bosio, Alberto Ciavarro, Edoardo Maria Santarella, tim. Niccolò Ghiotti) che, con il tempo di 12'37"66, ha avuto la meglio davanti a SC Cerea (Francesco Bardelli, Elia Borfiga, Federico Garretto, Leandro Mosso, Pietro Munzi, Pietro Riccio, Stefano Pinsone, Niccolò Zema, tim. Gioacchino La Rosa) e SC Milano (Giacomo Carucci, Roberto Gardesani, Alessandro Torzilli, Mario Monica, Andrea De Grenet, Filippo Cavicchioli, Tommaso Federico Rimoldi, Edoardo Carro, tim. Filippo Delvecchio).

A chiudere le gare di oggi sono state le gare del quattro di coppia cadetti femminile vinto dal misto C Gavirate, SC Menaggio, SC Lario, SC Moltrasio (Alice Codato, Fiorella Mengotti, Serena Mossi, Giulia Magdalena Clerici) che ha chiuso la gara davanti al misto Carate Urio/Moto Guzzi (Zu Ly Pozzi, Alessia Valli, Chiara Della Fontana, Emma Binda). Medaglia di bronzo per il quattro di coppia SC Varese/AC Monate formato da Ginevra Lodi Sofia, Matilde Coppa, Sara Crivello e Martina Barli. Il quattro di coppia allievi C maschile, ultima gara di giornata, è stato vinto dal Rowing Club Genovese (Daniele Carbone, Alessandro Maryni, Riccardo Zurzolo, Lapo Veca) che si è imposto sull’armo della SC Caprera, di Gabriele Cavallero, Leonardo Pittro, Antonio Sanso e Lorenzo Triarico. Terzo posto, infine, per il misto SC Luino/Idroscalo formato da Biagio Angeretti, Matteo Monico, Simone Pezzini e Matteo Malgara.


 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Facebook - Twitter - Instagram

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.