Caso doping Niccolò Mornati. La dichiarazione del Presidente
 Giuseppe Abbagnale


ROMA, 10 febbraio 2017 - Il Presidente federale Giuseppe Abbagnale, raggiunto telefonicamente a Tokyo dove in questi giorni sta partecipando al Congresso Straordinario della FISA, ha rilasciato la seguente dichiarazione relativamente alle affermazioni di Niccolò Mornati, apparse tra ieri e oggi sui quotidiani online e cartacei:
"Sono sorpreso dalle dichiarazioni espresse da Niccolò Mornati. Pur comprendendo l'esigenza di avere piena chiarezza su quanto gli è accaduto, ritengo non si possa lanciare un’accusa così pesante a tutto un ambiente senza avere, come risulta dalle sue dichiarazioni, dei riscontri oggettivi. Auspico che gli Organi Inquirenti chiudano velocemente le indagini facendo piena luce sull'accaduto e sulle dichiarazioni di Niccolò Mornati. La Federazione che rappresento, e tutto l'ambiente della Nazionale Azzurra, sul quale non ho mai avuto elementi di dubbio e che è già al lavoro in vista dei prossimi appuntamenti agonistici, deve poter continuare a lavorare serenamente senza ombre di sospetti e di sabotaggi. Giuseppe Abbagnale, Presidente della Federazione Italiana Canottaggio".

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Facebook - Twitter - Instagram

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.