FISA Coaches Conference 2017, le considerazioni del DT Cattaneo


ROMA, 30 gennaio 2017 - L'annuale conferenza internazionale degli allenatori delle Nazioni aderenti alla FISA, dopo tre giorni di relazioni, incontri, confronti e condivisioni, si è conclusa con unanime successo e consensi da parte dei partecipanti. Il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo, presente a Vancouver (Canada) insieme al Capo Allenatore degli junior maschili Valter Molea, e che nel week end appena passato ha incassato l'approvazione da parte del Consiglio della squadra di tecnici che aveva proposto al Presidente, ha rilasciato una sua considerazione su questo importante incontro tecnico di inizio quadriennio: "A conclusione della Coaches Conference 2017 posso affermare che questa è stata molto interessante sia per gli argomenti proposti e sia per le personalità intervenute - dice Cattaneo, che aggiunge - nei due giorni di lavori si sono succeduti relatori di fama internazionale esperti in medicina e psicologia, come pure hanno relazionato alcuni tra i migliori allenatori al mondo come Jurgen Grobler, Jutta Lau, Nikola Bralič e Terry Paul i quali, per la qualità dei loro interventi, hanno catturato la più alta attenzione da parte della platea di tecnici".

Ma Francesco Cattaneo ritorna in Italia con la volontà di condividere le conoscenze che ha acquisito e per questo afferma che: "Rientriamo in Italia con la consapevolezza che sono stati momenti di attento e dinamico confronto molto importanti e porto con me appunti e idee da trasferire al nostro mondo. Ho avuto la conferma che la nostra realtà, quella del canottaggio italiano, è molto ben sviluppata anche se diversa da molti paesi stranieri con positività e negatività che rendono il nostro canottaggio unico. Il mio obbiettivo, per il prossimo futuro, sarà quello di aumentare le positività e migliorare gli aspetti che possono essere esaltati. Questo è possibile realizzarlo anche grazie ai confronti internazionali che, insieme a Valter, ho avuto a Vancouver e dai quali prenderò spunto grazie alle idee e ai suggerimenti che arrivano anche da esperienze di questo tipo". L'occasione per conoscere quanto discusso e trattano nella FISA Coaches Conference di Vancouver sarà l'annuale Conferenza Nazionale Allenatori organizzata a Terni il prossimo 25 e 26 febbraio.

 
 
 
 


 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Facebook - Twitter - Instagram

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.