A RYC Savoia, Fiamme Gialle, CUS Torino e Rowing Club Genovese
 i titoli in palio nell'ultimo gruppo


PISA, 29 gennaio 2017 - Con l’arrivo degli equipaggi del terzo gruppo sul Canale dei Navicelli, si è conclusa a Pisa l’assegnazione dei titoli italiani di Gran Fondo in doppio e quattro senza per le categorie Ragazzi, Junior, Pesi Leggeri, Under 23, Senior ed Esordienti maschili e femminili. Il primo degli ultimi quattro titoli italiani da assegnare è andato al RYC Savoia (Raffaele Serio, Gennaro Zenna, Danilo Amalfitano, Volodymyr Kuflyk), che vince il quattro senza Junior davanti a Canottieri Gavirate (Ivan Bottelli, Giovanni Codato, Giovanni Mammarella, Jacopo Bertone) e CC Aniene (Francesco Scoppola, Michele Zacchilli, Giulio Ginesi, Antonio Schettino). Quarto sigillo societario, nel doppio Ragazzi, delle Fiamme Gialle (Davide Tovo, Matteo Sartori), con l’argento per il CCR Lauria (Francesco Armetta, Giuseppe Urbano Tortorici) e il bronzo per la SC Firenze (Rex Leopoldo Von Graf, Umberto Parducci).

Nel quattro senza Junior femminile trionfa il CUS Torino, che occupa il primo e il terzo gradino del podio: Valentina Gallo, Khadija Alajdi El Idrissi, Letizia Tontodonati e Diletta Diverio vestono la maglia di campionesse d’Italia, mentre Martina Visintin, Veronica Bumbaca, Morena Perino e Clara Loverso si mettono il bronzo al collo. Nel mezzo, argento per il RYC Savoia (Andrea Alfano, Allegra Sbarra, Giulia Landolfi, Benedetta Lauro). Ultimo titolo italiano della manifestazione finisce al Rowing Club Genovese (Sofia Tanghetti, Maria Ludovica Costa) nella specialità del doppio Junior femminile, dove l’argento è per il Garda Salò (Laura Meriano, Vittoria Tonoli) e il bronzo per la SC Sile (Elena Merotto, Anita Serena).


 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.