News

Campionato Italiano di Coastal Rowing. Bollettino numero due

venerdì 12 Agosto 2016

Campionato Italiano di Coastal Rowing. Bollettino numero due

TRIESTE, 13 agosto 2016 Una tre giorni dedicata al Coastal Rowing quella che vedrà dal 7 al 9 ottobre i migliori specialisti di questa disciplina gareggiare sul campo di Lignano Sabbiadoro nel Friuli Venezia Giulia, in un evento internazionale/nazionale, organizzato dalla locale Canottieri Lignano, di concerto con il Comitato Regionale della Federcanottaggio Regionale, e con la collaborazione della Regione FVG, la Provincia di Udine ed il Comune di Lignano.
Sarà una prova di Rowing Beach Sprint il test event per il campo lignanese venerdì pomeriggio, che vedrà per la seconda volta in Italia questa specialità, all’esordio lo scorso anno a Pescara nei Mediterranean Beach Game. Una gara internazionale promozionale nelle categorie Senior e Master, con eventuali batterie in base al numero di iscritti, ed i 4 migliori tempi che accedono alle fasi finali con semifinali e finale ad eliminazione diretta. La lunghezza del campo di regata sarà complessivamente di 300 metri e 150 metri di larghezza, sia per gli uomini che per le donne, che per i Senior ed i Master e la prova sarà un percorso a slalom andata e ritorno, con una parte di corsa complessiva non inferiore a 50 metri ed una parte a remi complessivamente non inferiore a 250 metri.
Da sabato si svolgerà il Campionato che assegnerà i titoli italiani, con eventuali batterie al mattino e finali master al pomeriggio, e domenica parte delle finali master e le finali senior, con le gare senior su un percorso di 6600 metri e master 3600 metri in C1X, C2X e C4X+, maschile e femminile.

Maurizio Ustolin
Ufficio Stampa FIC FVG


Bando regata CI Coastal Rowing 2016
Regolamento di regata CI Coastal Rowing 2016
Bando Regata Internazionale Coastal Rowing 2016