News

Capri Napoli Coastal Rowing Regatta 2016″”

lunedì 1 Agosto 2016

Capri Napoli Coastal Rowing Regatta 2016″”

NAPOLI, 01 agosto 2016 – In concomitanza con la 51ª edizione della Maratona del Golfo “Capri – Napoli”, una delle più importanti manifestazioni di nuoto in acque libere a livello mondiale, si svolgerà domenica 4 settembre 2016, la prima edizione ufficiale della “Capri Napoli Coastal Rowing Regatta 2016”, regata promozionale su imbarcazioni C4x+, indetta dal Comitato Regionale Campania F.I.C., e organizzata dalla “Capri Napoli Coastal Rowing ASD”.

Bisogna dire che era stato già fatto, nel 2007, un abbinamento Capri-Napoli di nuoto col coastal rowing, organizzato sempre dal Comitato Regionale Campania FIC. All’epoca parteciparono gli equipaggi dei Circoli di Canottaggio napoletani: CC Napoli, C Savoia, C Italia, Ilva Bagnoli, CN Posillipo e l’Irno di Salerno.

L’edizione del 2016, dopo una prova “turistica” effettuata lo scorso anno, ora diventa competizione: essa vuole allacciarsi alla Sanremo-Montecarlo, ed infatti il regolamento di regata è simile. Unica differenza, il fatto di essere una competizione/traversata in acque libere e distanti dalla costa, per cui ogni armo partecipante avrà una imbarcazione appoggio per la massima sicurezza in caso di problematiche di ogni tipo.
I premi verranno assegnati alle seguenti categorie:
– Classifica Assoluta.
– Classifica Femminile Open.
– Classifica M Master Open media over 43.
– Classifica M Master media over 60.
– Classifica Misto Open (con almeno due donne per armo).
Daremo ulteriori aggiornamenti nelle prossime giornate.

Ufficio Stampa “Capri Napoli Coastal Rowing Regatta 2016”
Massimo Cargnel
Ugo Ricciulli

Il bando di regata a questo link:
http://www.rossiprint.net/CAPRI_NAPOLI_2016.pdf 

Nelle immagini, l’edizione del 2015